CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

ciao Simo 2016 - 25.06.16

vespa verde

 

ciao Simo 2016

 

4 SU 5 è questo il bilancio di vittorie dei Piero's Boys. 2 volte 2 vittorie consecutive per la duplice conquista del trofeo offerto dal CEOD di Santandrà.
Questo per la cronaca sportiva, ma il Ciao Simo è molto altro.
Lo capisci sin dall'arrivo con la Vespa Verde di Simone tirata a lucido a riceverti e a ricordarti che tutto lì parla di Simo, a cominciare dal nome dell'associazione organizzatrice, “LE VESPE VERDI” appunto.
Tutti sono lì per ricordarlo: chi con l'impegno agonistico chi con la semplice presenza
Ti guardi intorno e incontri i Brombies, i compagni di squadra di Simone, tutti insieme di nuovo come fossero gli Sprybricks, fieri e orgogliosi di esserci, con lo spirito allegro e guascone che sempre li ha contraddistinti, a stringersi intorno a Pana e Antonietta.
E così tra una birra e un panino, via via incontri molta Tarvisium e molto Villorba, le squadre di Simone, tutti lì a sfidare il caldo e la minaccia (anche più di una minaccia..) di temporale. Allenatori, dirigenti, giocatori, tutti a dire il loro contributo alla raccolta per beneficienza e a manifestare il loro affetto.
A tutti Antonietta e Pana hanno saputo trasmettere con un sorriso la gratitudine per essere con loro senza poter nascondere nel fondo degli occhi un velo di commozione.
È questo miscuglio di sentimenti che a me trasmette Il Ciao Simo, e per questo che ogni anno, magari per soli cinque minuti, per me è importante esserci. Antonietta, Pana, vi vogliamo bene.
Ciao Simo…

Sergio

 

vai alla gallery