CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

presa al volo / n°66

sprybryckx

 presa al volo / n°66 - 22.12.20

  

una scelta logica

 

Il decreto legge di Natale è stata la conferma, ma la decisione era già stata presa: Una scelta logica, responsabile, obbligata e se vogliamo scontata ma difficile da digerire e da rassegnarsi a prendere.
Sarà la prima vigilia di Natale senza Sprybryks! Le tradizioni sono un collante per le comunità ed un rito che unisce.

I bocia non vedevano l'ora di cimentarsi coi “veci” ed i veci di condividere botte, freddo e fango con i propri eredi, far prevalere astuzia e mestiere a fiato e gambe in un incontro che doveva per tradizione essere arbitrato in modo approssimativo e partigiano. In fondo la partita è solo il pretesto per riunire e fondere le diverse generazioni di Magliette Rosse. Parlo al presente perché questo responsabile e dovuto stop è solo una isolata battuta d'arresto e ci saranno altri natali e altre vigilie; la loro storia è ricca di innumerevoli aneddoti e leggende, di monumentali terzi tempi a base di musetto, pastaefasoi, brulé. Tutti ingredienti, partita e abbracci e convivialità, altamente sconsigliati oltre che vietati in questo delicato e triste passaggio per le nostre comunità.

Sono convinto comunque che ogni giocatore della Tarvisium il 24 pomeriggio guarderà l'orologio e si sentirà un po' perso e con un vuoto dentro e penserà al campo, al club, agli amici che quest'anno non potrà incontrare.
Allora invito tutti il 24 Pomeriggio a visitare la pagina facebook della Ruggers Travisium e lasciare un commento, un saluto, un aneddoto o un ricordo, un semplice segnale di presenza.

Sergio Amaglio

 

 

Buon Natale Tarvisium.

 

 

Buon Natale Sprybriks.

 

viva Nata,

viva Ino e

viva la Tarvisium