presa al volo / n°55
presa al volo / n°55 - 28.11.18
un'esperienza toccante
e piena di significati
La Fondazione “Il nostro domani” gestisce a Cavriè di san Biagio di Callalta la casa “Giovanna De Rossi” in onore di colei che con un lascito ha permesso la costruzione e la realizzazione di questa residenza per disabili.
In questi giorni l'associazione ha festeggiato il quindicesimo compleanno della casa che da ospitalità, assistenza, cura e sostegno ad una ventina di persone con varie disabilità, fisiche o mentali. Grazie all'interessamento dell'Amico Giovanni Uliana gli ospiti della casa e la Tarvisium si erano già incontrati questa primavera: In occasione di una partita di Rugby in casa coincidente con il CONAD Day ricevemmo la loro visita, una insolita ed emozionante domenica per loro e per noi.
Non potevamo quindi ignorare alla celebrazione, sabato 24 u.s., dei tre lustri della casa e questa volta abbiamo noi ricambiato la visita, con una delegazione di atleti della prima squadra e della giovanile e di qualche dirigente. E' stata una esperienza toccante e piena di significati che ci ha reso più consapevoli di quanto siamo fortunati e di quanto siano effimeri le nostre preoccupazioni ed i nostri problemi di quotidiana routine. Abbiamo anche avuto modo di apprezzare e toccare con mano quanto prezioso, difficile, importante e meritevole sia il lavoro di tutti gli operatori che si prodigano affinché gli ospiti della casa conducano una vita serena e dignitosa. La partecipazione alla Santa Messa tutti insieme è stato un ulteriore momenti di vicinanza e comunità. Un legame che non si deve interrompere. Infine un grazie a Giovanni che ci ha permesso di conoscere questa realtà e toccarla con mano.