presa al volo / n°38
open rugby MOM
"Mamme, mini Ruggers & il potere della palla ovale"
Martedì 26 Aprile l'allenatore Giorgio Boldrin (Under 6) ha fatto una gran sorpresa ai nostri piccoli atleti! I bambini già intenti a preparare il loro "campo di battaglia" con coni, sacchi ed energie da vendere, si son visti venire in contro le loro mamme! Ben attrezzate di abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e dei sorrisoni che preannunciavano un allenamento molto speciale e diverso dal solito!
Ironizzandoci sopra e facendo un' po' gli internazionali stava nascendo l'"Open Rugby MoM"!! Iniziativa nata nel vedere l'entusiasmo che mettono a bordo campo e nelle varie attività che coinvolgono i figli e le mamme under6!
L'obiettivo e intento era quello di esporre e coinvolgere maggiormente il genitore nel progetto sportivo e educativo del minirugby. Far sentire i bambini sostenuti e parte di qualcosa che va ben oltre l'impegno di andare a rugby, giocare e allenarsi, ma avere la prova di poter coltivare una passione comune e momenti di condivisione con chi amano e li amano. Ultimo e non da meno, vedere cosa poteva dare, "provocare", far nascere l'ironia di mettersi in gioco, da mamma / genitore / tifoso neofita.
Saremmo riusciti nell' intento?...o forse abbiamo ottenuto più di quel che pensavamo?!.....
A voi i commenti delle mamme Under 6 Ruggers Tarvisium:
"...è stato importante per noi, per unire il gruppo e conoscersi meglio! Ed è stato fantastico!!! Ora posso dire di conoscere tutte meglio e sono molto felice di poter organizzare con voi la vita sportiva dei nostri figli! W le mamme! W il rugby!! "
"..è stata una bella iniziativa anche perché abbiamo mostrato ai bambini che siamo entusiaste di quello che fanno e vogliamo condividere a modo nostro con loro questa passione. Abbiamo avuto l'occasione di regalarci questo tempo e ridere, correre e giocare con i nostri nanetti!"
"...è stata un'esperienza fantastica che mi ha fatto capire quanto è realmente difficile giocare in campo per i nostri bambini, che da fuori sembra tutto più facile e non è affatto così! Personalmente mi ha fatto tornare bambina, quando non avevo pensieri e tutto era fantastico... perché è stato fantastico!! Sono contenta di aver fatto questa esperienza con tutte voi! Lo rifacciamo?! ;-) "
"...martedì mi sono divertita tantissimo, è stato emozionante vedere i piccoli divertirsi insieme a noi ;-)! Voglio ringraziare chi ha deciso di farci allenare con i bimbi perché ho capito che non è solo un gioco, come lo vediamo noi da sedute, ma è impegnativo in tutto."
"...che dire, mi sono divertita un sacco, ho apprezzato tanto il lavoro di Giorgio, l'attenzione nella scelta degli esercizi per far crescere i nostri piccoli coordinati e fisicamente capaci. La parte più bella è stata quella in cui abbiamo condiviso insieme ai bambini il loro allenamento! Forza Ruggers!! "
Bastano le testimonianze delle mamme per raccontare come è stata vissuta questa bellissima iniziativa e occasione per la nostra Under 6. Per completare il quadro vi consiglio vivamente di guardarvi la galleria di foto. Parlano da sole!
Nicoletta Sol e le MOM U6
Forza Ruggers e forza Rugby MoM!!! Siete grandi!
clicca sulle immagini per ingrandire