CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La nostra casa se ciama Tarvisium – 3° Rugby day / famiglie in campo

Immagine WhatsApp 2025 03 03 ore 15.55.34 ed7ef8f2

 

La nostra casa se ciama Tarvisium

3° Rugby-Day – Famiglie in campo
domenica 2 marzo 2025

Ritrovarsi al campo, tra noi amici, giocatori, genitori. Il chiacchiericcio dei bambini è di sottofondo agli ultimi preparativi per questa giornata che vede protagonista la nostra comunità del minirugby.
Il nostro Presidente nel dare il benvenuto introduce Ino Pizzolato per un breve saluto alle famiglie.

Ino è un po' di fretta perchè deve partire con la sua under 18 per la trasferta a Rovigo, ma in pochi minuti e con poche parole sa tratteggiare perfettamente quello che sarà il tema della giornata: i valori del gioco e dell'essere squadra e comunità.

Insieme a Matteo Giacomini Zaniol, ex giocatore ed arbitro internazionale, parliamo e riflettiamo con le famiglie sul valore/diritto al gioco per i bambini e sull'importanza delle regole nel rugby ed in generale nella crescita educativa dei nostri piccoli rugbysti.
C'è molta attenzione e partecipazione in clubhouse ed al termine dell'incontro, per chiudere come abbiamo iniziato, ascoltiamo emozionati il "discorso di Ino" ed il suo invito a dare il massimo, ciascuno secondo le proprie capacità, in campo e fuori per portare insieme le pietre con cui costruire la nostra casa.... e la nostra casa si chiama Tarvisium.

Ancora un po' emozionati i genitori si riuniscono sul campo ed insieme ai bambini ed al nostro Direttore Sportivo Alberto De Marchi, ex giocatore professionista e nazionale Italiano, si cimentano in alcune attività motorie e di gioco sperimentando di persona l'impegno, ma anche il divertimento, che ogni settimana vede protagonisti i propri figli. E per concludere la giornata in campo provano, in piena sicurezza, anche a formare una mischia ordinata e sperimentano il senso profondo del contatto, della comunione d'intenti, e della squadra che forse meglio di tutto rappresenta il nostro gioco.

Ormai completamente trasformati in rugbisti, si torna tutti in clubhouse per il consueto terzo tempo!!
Ma non è ancora finita, perchè dopo pranzo c'è la partita della Serie A e le famiglie si fermano al campo, ormai a pieno titolo "il loro campo", per sostenere i ragazzi della prima squadra che ricambiano il sostegno con una bellissima e vittoriosa partita suggellata anche dal punto di bonus!

Avanti Ruggers, viva Nata, viva Ino, viva la Tarvisium!

Immagine WhatsApp 2025 03 03 ore 15.55.36 b7bb2721Immagine WhatsApp 2025 03 03 ore 15.55.37 96d8b918Immagine WhatsApp 2025 03 03 ore 15.55.38 01483eedImmagine WhatsApp 2025 03 03 ore 15.55.39 31c0722b