Nasce la Ruggers Tarvisium X Touch
Nasce la Ruggers Tarvisium X Touch
Si allarga l’offerta Ruby Pleasure delle Magliette Rosse
Per quasi 10 anni, la Decima Regio Touch Rugby dell'amico Tiziano Casanova ha trovato casa nei campi di viale Olimpia per offrire a tutti, ma proprio a tutti, la possibilità di toccare con mano la palla ovale.
A partire dalla stagione 2023-24, la Ruggers Tarvisium ha deciso di impegnarsi ulteriormente nel mondo del rugby non agonistico, creando un’apposita struttura ad hoc, presidiata proprio da Tiziano e da Corrado Dalla Siega.
La “Ruggers Tarvisium X Touch” – dove X sta per Decima – parte da una base “forte”, che conta già una rosa di 25 persone adulte che desiderano divertirsi giocando il rugby senza “contatto”: ragazzi e ragazze, donne e uomini con diversi livelli di esperienza diretta nel rugby e di tante nazionalità diverse (scozzesi, inglesi, tanzaniani, lituani).
L’intento è quello di crescere in modo rapido ed organico, consolidando le prime proposte di attività, allargandosi alle tante discipline del Total Rugby (o Rugby Pleasure che dir si voglia).
Il gruppo d’altronde è aperto a chiunque: la nuova area ha infatti l’obiettivo di avvicinare (o riavvicinare) al rugby giocato e alla Tarvisium ex giocatori e giocatrici, amatori e neofiti, giovani e meno giovani alle prime esperienze, ma anche le mamme e i papà dei nostri tesserati. Chiunque voglia divertirsi con una palla ovale in mano sarà benvenuto (o benvenuta).
È prevista anche la partecipazione a tornei e a molteplici iniziative sociali, che vi racconteremo durante la stagione. E non ci concentreremo solo sul Rugby Touch, ma anche discipline di gioco quale Beach e Tag Rugby saranno progressivamente implementate nel mondo della Ruggers Tarvisium X Touch.
Con un’ambizione speciale: sviluppare parallelamente, e nel più breve tempo possibile, anche un progetto di “rugby integrato” dedicato alle persone con disabilità.
Il Team c’è, la voglia anche e gli obiettivi certo non mancano!!!
Buon lavoro a questo nuovo gruppo!