CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

rugby day - famiglie in campo 2022

image00009

 

 

Rugby-Day

 

2° Famiglie in campo

 

il contatto

 

Sabato mattina i campi di Viale Olimpia sono stati animati dalla seconda edizione dell'evento "rugby day - famiglie in campo"; un progetto formativo dedicato ai genitori dei nostri ragazzi del settore minirugby e giovanile.

Un appuntamento per far conoscere e comprendere meglio ai genitori l'essenza del gioco del rugby e la Tarvisium, società alla quale hanno affidato la crescita sportiva dei loro figli.
Nella prima parte della mattinata i genitori hanno partecipato ad un incontro in aula dove Massimiliano Ruggiero e Vincenzo Troiani hanno trattato il tema del "contatto" sia sotto l'aspetto tecnico nel mondo del rugby, ma anche inteso come aspetto fondamentale dei rapporti interpersonali nella vita privata, un legame che unisce le famiglie e che, dopo due anni di pandemia, risulta purtroppo fortemente indebolito.
Nel frattempo le nostre giovani magliette rosse sono state intrattenute dai ragazzi della prima squadra tra attività in campo, disegni e giochi di società.

Nella seconda parte della mattinata, dopo un goloso break a base di pane e nutella per ricaricare le batterie, i genitori sono passati dalla teoria alla pratica, scendendo in campo per un breve allenamento guidato da Vincenzo Troiani coadiuvato dai giocatori della prima squadra.

I genitori si sono messi alla prova in esercizi di passaggi, coordinazione e in alcune partitelle finali sei contro sei. A chiudere l'allenamento, mamme e papà si sono cimentati nei fondamentali della mischia chiusa e si sono resi protagonisti, come saltatori, del castello di touche, "lanciati" dagli uomini di mischia del nostro first XV.

A concludere la giornata, dopo i saluti del presidente, si è svolto il tradizionale terzo tempo con pastasciutta per tutti e delle ottime torte preparate dalle nostre mamme.
Un'esperienza sicuramente positiva per i protagonisti che si sono detti entusiasti di questa giornata nella quale hanno potuto conoscere meglio gli aspetti tecnici e soprattutto i valori del rugby, che rendono il nostro sport formidabile in campo e fuori dal campo. Soprattutto hanno compreso quanto "coraggio" ed abilità devono avere i loro figli!

 

 

👇

vai alla gallery fotografica