CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

il "ciao Simo" per il "biscottificio pigiama"

ciaosimo e biscottificio

 

 

ciao Simo 2019

Torneo di Rugby al tocco - Rugby Touch dedicato a Simone Conte

 

Sabato 15 giugno, con la vittoria per il secondo anno consecutivo de "i Mati" contro "i limoncini" (U18 Tarvisium), nei campi della Ruggers Tarvisium e la partecipazione di 129 atleti, si è tenuto il "ciao Simo 2019".
Terzi classificati/e le "Fragoline" (sempre U18 travisium) e quarte "le Red panthers".

Il nostro CIAO SIMO è sempre stato un torneo della solidarietà, che unisce tante anime diverse, che giocando e sorridendo, fanno del bene a qualcuno che ne ha bisogno.

Abbiamo sempre cercato di aiutare realtà locali, vicine alla nostra idea di solidarietà e sostegno inclusivo.

È sempre difficile "scegliere" come destinare quello che raccogliamo in questa giornata speciale... perché sono tanti i sogni che vorremmo aiutare a realizzare... quest'anno porteremo il nostro contributo alla LILT ed in particolare ad un progetto dedicato ai piccoli pazienti della pediatria dell'ospedale di Treviso, dove ogni giorno, da più di 14 anni, il Professore Chef Adriano Mellone, inventa dolci coccole deliziose per allietare il ricovero dei piccoli eroi! Ogni mattina, biscotti dolcetti pizzette vengono sfornate, con l'aiuto e la collaborazione degli stessi bambini e anche di altri cuochi (compresi tanti studenti dell'alberghiero, che si avvicendano ai fornelli...), per un sorriso e un attimo di serenità, che riempie quelle stanze di amore e gioia... oltre che di dolce profumo... e nonostante tutto... un po' di felicità...

Biscottificio in pigiama,
questo è il progetto che vorremmo poter contribuire ad aiutare,
con il vostro sostegno, con il Ciao Simo 2019.

Antonietta e Renato e tutta la Vespa Verde!

 

qui altri racconti fotografici dell'evento

 

grazie a tutti!