la Tarvisium riceve la Stella di Bronzo al Merito Sportivo
siamo stati
premiati con la
Stella di Bronzo
al Merito Sportivo
CONI
Nella magnifica “Sala Verde” di Palazzo Rinaldi, alla presenza delle massime autorità cittadine e del CONI Regionale, mercoledì 17 ottobre, la nostra società sportiva è stata insignita del prezioso riconoscimento della Stella di Bronzo al merito Sportivo; nel corso di una suggestiva cerimonia il Comitato Olimpico Nazionale ha voluto premiare tecnici, atleti e società che si sono particolarmente distinte per il loro grande contributo, educativo e formativo dato allo sport trevigiano.
A ricevere il premio direttamente dalle mani del sindaco di Treviso Mario Conte, del presidente del CONI Trevigiano Giovanni Ottoni e dall'Assessora allo Sport Silvia Nizzetto, è stato chiamato Guido Feletti, che fino a pochi giorni fa, ha presieduto la nostra società per un lungo ventennio.
La Stella Di Bronzo al merito Sportivo è un importante riconoscimento per quanto fatto dalla Ruggers Tarvisium, in seno allo sport trevigiano ed al rugby di marca, nel corso dei suoi ormai cinquant'anni di storia. Una storia fatta di successi sportivi in ambito giovanile e di crescita ed affermazione della squadra seniores nel panorama del rugby nazionale. Una storia che parla di formazione di giocatori e uomini: l'elenco dei giocatori che usciti dalla “fucina” del vivaio Tarvisium hanno raggiunto l'Alto Livello è lungo ed impressionate; poche, anzi pochissime società in Italia possono dire altrettanto. Ma questa è solo la punta dell'iceberg, infatti la Ruggers Tarvisium non forma solo campioni, ma soprattutto accompagna nella formazione moltissimi ragazzi che qui hanno, ed avranno, modo di crescere e maturare, ciò indipendentemente dai successi sportivi, nella possibilità di vivere una esperienza positiva che accompagnerà la loro vita.
Questo premio è merito non solo dei tecnici, dei giocatori e dei dirigenti ma di tutti coloro che con passione, entusiasmo, abnegazione e sacrificio ogni giorno, ogni settimana ogni domenica si adoperano per far funzionare questa società e permettono ai nostri giocatori dai 5 ai 40 anni di praticare questo magnifico sport in una famiglia e una comunità uniche.
Avanti Ruggers!