siamo stati all'Akka stage
siamo stati all'Akka-stage
Rugby Stage – Pierre Villepreux
VII Edizione Italiana
Paderno Del Grappa
3 / 9 Luglio 2016
Siamo un gruppo di ruggers, 6 dell'under 10 e 5 dell'under 14 della trascorsa stagione, che, non ancora stanchi di allenamenti, partite e tornei, hanno pensato bene di partecipare all'ottava edizione dello stage di rugby LPM – Le Plaisir du Mouvement di Pierre Villepreux e di Akka Formazione che si è tenuto all'Istituto Filippin di Paderno del Grappa dal 3 al 9 luglio.
Beh, che dire.. è stata un'esperienza importante, impegnativa e gratificante per tutti noi!!
Due allenamenti quotidiani con istruttori francesi ed italiani di grande esperienza e valore tecnico, giochi di gruppo e animazione, bagni in piscina.. impegno, fatica, un po' di nostalgia di casa ma anche divertimento, risate e tanta amicizia..
Per molti di noi era la prima volta fuori casa: i vestiti da non perdere, le borse da preparare, comportarsi bene, ascoltare gli allenatori, non litigare tra di noi, aiutarci a vicenda nei momenti di difficoltà, mangiare e bere a sufficienza.. essere autonomi e responsabili non è poi così facile.. ma tutto sommato pensiamo di esserci riusciti.
E siamo anche riusciti a fare del buon rugby, togliendoci tutti delle belle soddisfazioni, in particolare Enrico “Bestia” Biasin che ha ricevuto il premio come miglior giocatore dell'under 10. Bravo!!
Grazie agli animatori, in particolare Francesca, Nicolò Longo e Nicolò Strano che sono stati fantastici con noi..
ci vediamo l'anno prossimo!!!