Junior Rugby Contest 2016
Nel segno della continuità e
del consolidamento del rapporto,
ancora e per il quinto anno consecutivo,
prosegue il supporto da parte di Banca
Generali verso le iniziative di Ruggers
Tarvisium a consolidare il progetto
"Ragazzi difficili, prospettive vincenti"
che la nostra società continua a promuove
verso i propri tesserati o in collaborazione
con enti esterni come “la Casa dei Colori”.
Onlus di solidarietà in Treviso, ed i servizi
sociali, siano essi il carcere minorile di
Treviso, che i plessi scolastici del territorio.
Tutte le squadre giovanili della Ruggers Tarvisium, da under 6 all'under 20 portano anche quest'anno sulla loro maglia il logo di BANCA GENERALI, leader e riferimento nella gestione del risparmio che da qualche anno ha dato vita e corpo a diverse iniziative volte alla sensibilizzazione dei valori dello sport e dello studio, come ausilio alla socialità ed alla formazione dei ragazzi.
Quindi, come la scorsa stagione e verso la conclusione dell'anno scolastico, si continuerà nell'iniziativa del “Junior Rugby Contest” sempre intitolato alla memoria di Renzo Costa (consulente finanziario particolarmente sensibile alla formazione di giovani professionisti) che sarà offerto dal Family Office Tosetti Value. Il Contest andrà a premiare i ragazzi che, tesserati con la nostra società sportiva si distingueranno per il loro impegno sia nello studio che nello sport.
Saranno quindi valutati non solo per il loro profitto scolastico nell'anno in corso ma anche per il loro impegno nello sport (indipendentemente dalle performance) e nel comportamento verso verso la società, la squadra, i compagni e gli allenatori.
L'iniziativa premierà due ragazzi per ognuna delle seguenti categorie:
Under 14 Rif. Sig. Fabrizio Dekleva - Sig.Daniele Sarai e Sig. Paolo Meneguz
Under 16 Rif. Sig. Dante Russo e Sig. Adriano Rachello e Sig. Cosetta Zanatta
Under 18 Rif. Sig. Gianni Taffarello
La selezione dei meritevoli sarà effettuata da una commissione composta dai loro allenatori, educatori e dirigenti di squadra ed il premio, a cura della Ruggers Tarvisium, consisterà in un viaggio che si svolgerà all'inizio della prossima stagione sportiva con destinazione Torino.
Nella loro permanenza sarà previsto un pernottamento, i ragazzi, insieme ai loro accompagnatori, potranno assistere ad un match della Juventus ospiti, allo Stadium, in uno Sky-Box che ci sarà reso disponibile dal Dott. Dario Tosetti, professionista nel panorama finanziario, il quale poi conoscerà i nostri ragazzi premiati in un incontro presso il suo importante studio situato nel complesso del LINGOTTO e si intratterrà con loro per un interessante incontro dedicato in particolare all'importanza di coniugare studio e pratica sportiva, partendo dalla esperienza personale del dott. Tosetti prima come giocatore e poi come professionista della finanza e del suo rapporto di collaborazione con Alex Del Piero.
Tutti i ragazzi interessati a partecipare al presente Contest dovranno iscriversi al medesimo entro la metà del mese di maggio, dandone comunicazione alle preposte persone di riferimento; al termine dell'anno scolastico dovranno poi fornirci copia dei giudizi scolastici conseguiti.
Daremo comunicazione, entro il prossimo 15 settembre, dell'elenco dei ragazzi risultati vincitori del Contest stesso e successivamente della data del viaggio.
Il tutto per continuare a crescere e stimolare la formazione dei nostri giovani attraverso l'insegnamento dei valori del rugby e dello sport.