sport: che effetto che fa!
sport: che effetto che fa!
i valori (veri) oltre il successo
giovedì 10 settembre alle ore 20:00
nella suggestiva cornice di piazza Rinaldi a Treviso, nell'ambito della Settimana dello Sport e della Consapevolezza, la Ruggers Tarvisium regalerà alla città una serata unica ed originale, dal titolo sport: che effetto che fa!
L'evento è reso possibile grazie al Patrocinio del Comune di Treviso e soprattutto alla fondamentale collaborazione di Banca Generali, istituto da sempre in prima linea nella promozione dei più alti valori sociali.
E proprio i veri valori dello sport saranno i protagonisti di questa inedita serata: senza il “filtro” di palchi e tribune, campioni e leggende internazionali dello sport racconteranno alla città trionfi immortali e quotidiane sconfitte, in una narrazione a più voci che farà tremare i cuori degli appassionati.
In una società così competitiva qual'è il costo umano di una vittoria? È ancora possibile evitare scorciatoie e distorsioni che con lo sport e l'etica non hanno nulla a che vedere?
Le società sportive hanno il compito di coltivare e trasmettere i valori dello Sport non solo nei campi, nelle palestre e negli spogliatoi, ma di portarli anche all'esterno, alle famiglie, alla città.
Così nasce sport: che effetto che fa!: non sarà dunque un'autocelebrazione né tanto meno una sponsorizzazione del rugby, ma una più ampia riflessione sul senso ultimo dello sport, portata ai cittadini, nel cuore della città.
L'evento sarà gratuito e aperto a tutti, fino al raggiungimento della piena capienza di piazza Rinaldi.