CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 10.04.22

calcio 10 04 22

 

 

un classico del Rugby Trevigiano

Tarvisium-Casale è l’ultimo recupero di questo travagliato campionato 2021-22 e la penultima partita casalinga del campionato. Siamo ancora in attesa della prima vittoria dell’anno, due domeniche fa ci è sfuggita di mano proprio a fine partita contro il più accreditato Verona, quando, il preciso piazzato di Viotto da 50 metri a tempo ormai scaduto si è spento a meno di un metro dall'acca.

Tarvisium-Casale rappresenta un classico del Rugby Trevigiano, con sfide memorabili e con l'immancabile presenze di qualche ex nelle due formazioni (nei suoi primi anni di storia, la Tarvisium si limitava alle giovanili e, chi doveva passare di categoria, approdava alla Metalcrom o al Casale). Ritroveremo fra i caimani del Sile Denis Pizzinato, con alle spalle una lunga militanza nelle nostre file, e il suo duello al piede con Viotto si preannuncia infuocato. Anche se per quest'anno sarà un derby di bassa classifica, la rivalità tra le due squadre non ne diminuirà l’interesse ed il pathos, anzi, metterà ancora più sale nella pietanza. Le magliette rosse sono costrette al solito turnover di giocatori che, purtroppo, è stato il leit motiv di questa stagione. I ruggers dovranno fare ancora a meno di Montivero, in una prima linea nuovamente orfana di Scanferlato, per lui probabilmente stagione finita. Non sarà del match nemmeno Curtolo e in mediana sono pronti alla staffetta i giovani di belle speranze Pozzobon e Guerretta. A dare consistenza alla mischia torneranno a disposizione Sponchiado e Maren. La domenica di sosta a causa del ritiro di Udine avrà giovato alla squadra? avrà permesso di recuperare un po’ di energie in questo tour de force di inizio anno? In ogni caso, mai come ora, il tifo casalingo si deve far sentire!!

Il tempo si preannuncia bellissimo e visto che si gioca all’insolito orario delle 15,00 c’è la possibilità di fare tutta una tirata, dal raggruppamento del minirugby della mattina che animerà il campo San Paolo, fino alla partita dei “grandi”. A fare da intermezzo ai due eventi sportivi, la possibilità di deliziare il palato con un ottimo pranzo, grazie alla nostra club house che sarà attiva a pieno regime con le sue prelibatezze: pulled pork, hamburger, patatine e, ovviamente, birra per sostenere le magliette rosse di ogni età.

Non mancheranno nemmeno i dolci, preparati con amore dalle nostre super mamme del minirugby, il cui ricavato sarà destinato all'iniziativa benefica MiMuovoPer - Borse di sport 2022/2023.

 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.