CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 06.03.22

calcio 06 03 22

 

giocare di cuore

 

La settimana si è aperta con la notizia del ritiro dal campionato del Rugby Udine. Una difficile situazione di organico da inizio campionato ed i molti infortuni hanno fatto prendere questa sofferta decisione alla dirigenza friulana. Le sfide con i friulani, che hanno accompagnato tutti questi anni di ritorno in Serie A, sono state spesso molto combattute ma sempre leali e aperte. Gli effetti della pandemia hanno segnato pesantemente tutto lo sport semiprofessionistico e, quando una società storica ha delle difficoltà, non è mai un bel segnale e desta sempre molto rammarico. I friulani ricominceranno dalla serie C e sicuramente con dedizione ed impegno in qualche stagione risaliranno la china: in bocca al lupo!

Venendo agli affari di casa nostra la ripresa del campionato è stata un uno-due pesante allo stomaco. Le due sconfitte consecutive con dirette avversarie ci ha fatto scendere in classifica e domenica si presenta al San Paolo il Rugby Badia, altra rivale diretta e con la quale le sfide sono tradizionalmente “ostiche”. Vengono da una vittoria in trasferta a Casale e sono desiderosi di vendicare la sconfitta dell'andata. Purtroppo ci arriviamo, ancora una volta, in difficoltà di organico a causa della squalifica di Scanferlato e ad una lunga lista di infortunati alla quale nell’ultima settimana si sono aggiunti anche Gasparotto e Montivero ma siamo sicuri che chi scenderà in campo non li fara rimpiangere! Sarà l’occasione per far esordire alcuni giocatori, tra i quali anche Elia Biasuzzi, globetrotter del rugby trevigiano, che, ritornato a Treviso dopo l’esperienza il al Cus Torino, è pronto a mettere a servizio della linea arretrata dei Ruggers tutta la sua esperienza.

I nostri ragazzi sono chiamati tra le mura amiche ad una prova di orgoglio, il fitto calendario non dà tregua e non concede spazi di recupero fisico, è il momento di stringere i denti e giocare col cuore.

 

  

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.