calcio d'inizio incontro 24.10.21
La partitissima con i canguri arriva al momento giusto? Probabilmente sì; dopo la delusione per la difficile sconfitta da digerire contro Casale, per come è maturata e si è sviluppata, il derby col Paese non può che suggerire i giusti stimoli.
Con loro le sfide sono sempre accese e spesso ruvide e per dare una scossa motivazionale è quello che ci vuole in questo momento; ma servirà anche testa e lucidità per evitare le fatali distrazioni di domenica. Anche loro devono digerire la delusione della vittoria sfumata all'ultimo minuto nel pareggio interno col Valpolicella. Forse è presto ma i risultati di domenica parlano di un campionato molto equilibrato in cui ogni punto dovrà essere conquistato con il coltello fra i denti.
Paese si presenta con la solita squadra solida e tosta da affrontare, orfana di qualche senatore che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo ma con diversi giovani interessanti. Coach Menelle inoltre potrà contare su alcuni innesti di qualità come il forte ed esperto pilone destro Michielini, che fino allo scorso anno era impegnato in top 10 con la maglia di Mogliano e prima con quella di San Dona', sul centro Samuel Seno, tornato in patria dopo aver concluso la sua esperienza alle fiamme oro, e sul giovane utility back Geronazzo in arrivo da Verona. Nella compagine ospite non possono mancare gli ex, la terza linea Amedeo di Pietro e il già citato Samuel Seno, con noi per una parte delle giovanili.
Dalla Nora riproporrà probabilmente la stessa formazione vista settimana scorsa a Casale, anche se dovrà far fronte agli infortuni di Giabardo G. e Cincotto G. che purtroppo vanno ad aggiungersi ad un'infermeria già affollatissima; rimane una piccola speranza di recuperare almeno capitan Giabardo in cabina di regia.
Anche Paese dovrà far fronte a qualche infortunio e questo fa pensare che gli schemi di gioco potrebbero saltare in corso di gara; a spuntarla sarà chi avrà maggior grinta, cuore e attitudine.
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.