CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 14.10.18

calcio 14 10 18

 

semo de ritorno…

Voltate le spalle al campionato sabbatico da “18 politico”, tanto no se retrocede, si torna a fare sul serio. È archiviata anche la formula del campionato in due fasi che aveva il torto di fare incontrare molte squadre quattro volte in una stagione e togliere stimoli a chi non avendo mire di approdare in eccellenza, una volta raggiunta la poule promozione, vivacchiava senza stimoli. Il girone a dieci squadre con due retrocessioni e le prime due a giocarsi gli spareggi promozione si preannuncia molto più accattivante e combattuto.

Dieci squadre sette venete con una Lombarda, Brescia, e due Emiliane, Noceto e Colorno, quest'ultima la più quotata candidata agli spareggi di quella promozione che insegue da qualche anno; sulla carta molta incertezza e attesa.

Molto bene, il pathos aumenta l'interesse. Debutto in casa al San Paolo (non quello del Napoli, eh) col Badia. Alle quasinoveserate abbiamo avuto modo di testarne la consistenza. Sarà avversario ostico, dal pacchetto degli avanti impegnativo, che forse vedrà il debutto del Sudafricano Freddy Ngoza (190 cm per 110 kg) classe '91. Noi veniamo da un settembre incoraggiante e positivo, che ha fatto crescere le aspettative. L'importante è ora la concentrazione e stare coi piedi ben piantati per terra, mantenendo come chiede coach Dalla Nora la voglia di divertirsi e giocare e di stare uniti.

In bocca al lupo ai Ragazzi, a Federico e Jaco!
Domenica 14 ottobre ore 15.30 campo San Paolo Botter Ruggers Tarvisium vs Borsari Rugby Badia

Hermes

avanti Ruggers!