under 18 girone élite - 22.03.15
Domenica, 22 marzo 2015
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone élite
Lafert Rugby San Donà vs Ruggers Tarvisium 16 - 10 (pt 11 - 5)
Ruggers Tarvisium: Mazzone, Polin, Pastrello, Lauro, Campion, Pavin M., Sartorelli, Vettori, Zuin, Cavallin, Crespan, Brancaccio, Scanferlato, Ros, Barbaro (cap.). A disp. Da Rin, Bison, Balzi, Pavin N.. All. Marchesin e Giop.
Marcatori: Primo Tempo 6' cp San Donà, 10' mnt Vettori, 34' cp San Donà, 35' mnt San Donà
Secondo Tempo 12' mnt San Donà, 20' mnt Mazzone
Pioggia e campo bagnato ma i nostri ragazzi oggi non ci hanno fatto caso, hanno avuto un 80% di possesso palla e giocato una partita di enorme volume e qualità di gioco, l'unica nota stonata il risultato, avremmo meritato senza dubbio la vittoria.
Le battute iniziali sono del San Donà che si stabilizza nella nostra metà campo e al 6' guadagna un calcio piazzato che trasforma.
Dal calcio d'invio recuperiamo palla e manteniamo il possesso, si capisce subito che siamo in giornata, percussione di Barbaro Corrado oggi grande trascinatore e protagonista di una superba prestazione, spostiamo palla, angolo spettacolare di Pingu che ritorna all'esterno e serve Gaga che si tuffa in meta, non trasformiamo, al 10' siamo in vantaggio 5-3.
La partita la facciamo noi e per un soffio non marchiamo 2 mete, mentre il San Donà non riesce a giocare, a differenza di noi non riesce a tenere il possesso però ha delle individualità da tenere sott'occhio.
Il San Dona' si affaccia sulla nostra metà campo e guadagna un altro calcio piazzato che trasforma, è il 34' e il San Dona' passa in vantaggio.
Prima della fine del primo tempo c'è il solito Schiabel che con un'azione personale permette al San Dona' di marcare e chiudere la prima frazione sul 11-5.
Nel secondo tempo il nostro modo di giocare non cambia ma non riusciamo a concretizzare, ne approfitta il San Dona' che segna un'altra meta e si porta sul 16-5, sicuramente risultato ingiusto.
I ragazzi non si scoraggiano e ci provano ancora, Barbaro porta avanti la palla, 4 fasi consecutive, gran sostegni e serviamo Giorgio Mazzone che placcato si tuffa sulla bandierina e segna 16-10, e' il 20' e c'è il tempo di recuperare.
Muoviamo palla in modo esemplare, stupiamo per la quantità e qualità di di gioco, al 30' abbiamo una grande occasione, giochiamo bene in penetrazione con Luca Lauro stringiamo la difesa del San Donà e giochiamo al largo palla a Gaga che arriva ad un metro dalla meta, spinta generale, cadiamo in meta ma l'arbitro non convalida.
Il San Donà ci rimanda nella nostra metà campo ma abbiamo la forza di attaccare, e' l'ultimo minuto, Barbaro buca la difesa, siamo in avanzamento entriamo nei 22 avversari, Giordano calcia rasoterra per l'ala ma il pallone esce e la partita si chiude sul 16-10.
Peccato, meritavamo la vittoria ma i ragazzi hanno giocato una partita esemplare, di grande qualità.
Bravissimi e avanti così!
Forza ragazzi!!! Forza ruggers!!!