under 18 girone élite - 01.03.15
Domenica, 1 marzo 2015
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone élite
Ruggers Tarvisium vs Benetton Rugby 13 - 22 (3 - 7)
Ruggers Tarvisium: Favaro, Pastrello, Francescato, Lauro, Terzariol, Pavin M., F. Balzi, Vettori, Zuin, Fossali, Crespan, Brancaccio, Scanferlato, Ros, Barbaro (cap.). A disp. Ruggiero, Da Rin, Gianolla, Cavallin, Sartorelli, Pavin T., Campion. All. Marchesin e Giop.
Benetton Rugby: F. Banzato, Riato, De Masi, M. Zanon, Pirovano, Dal Zilio, Gubana, Bottaro, Carraretto, Serrotti, Cescon, Morona, Parolin, Cavallo, Ceccato. A disp. Iannone, L. Balzi, Borean, Manfredi, Benetel, Marin e Rugger. All. Trevisiol e Candiago.
Marcatori: Primo Tempo 23' cp M. Pavin, 28' meta Dal Zilio trasf. Gubana
Secondo Tempo 11' cp M. Pavin, 26' cp Iannone, 28' mnt Pirovano, 32' meta F. Balzi trasf. M. Pavin, 40' meta Manfredi trasf. Iannone
Bellissimo incontro oggi al San Paolo contro i cugini del Benetton, intenso e onorato alla grande dai nostri ragazzi.
Già dal calcio d'inizio si è vista subito una grande determinazione, molto concentrati in difesa e straordinari nei punti d'incontro mettendo sempre in difficoltà la squadra avversaria.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un grande equilibrio tra le due squadre, il Benetton è un pò più pericoloso ma la nostra difesa regge e riusciamo a marcare per primi con un calcio piazzato di Mattia Pavin.
Il Benetton si fà più insidioso e grazie ad una percussione dei propri tre quarti segna in mezzo ai pali chiudendo il primo tempo sul 7-3 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il ritmo si è alzato e gli scontri sono stati ancora più duri e siamo stati protagonisti di placcaggi esemplari e di grandissimi interventi sui punti d'incontro.
Ed è proprio da una contesa su un punto d'incontro che al 10' abbiamo un calcio a favore e Mattia Pavin da 43 metri trasforma e galvanizza la squadra.
Treviso risponde con un calcio piazzato al 26' e allunga sul 10-6.
Non demordiamo e ci proviamo ancora ma perdiamo il possesso in due possibili marcature, per contro il Benetton gioca un calcio rapido e con continui sostegni sull 'asse varca la linea di meta, è il 28' e il Treviso allunga sul 15 a 6 portandosi oltre il break.
I nostri ragazzi alzano la testa e ci provano ancora e su una gran difesa Checco Balzi recupera la palla, volata di 70 metri e tuffo in mezzo ai pali, siamo il 32', ci portiamo sul 15-13 e riapriamo la partita.
Calcio d'invio del Treviso, riceviamo la palla ma non sfruttiamo bene l'occasione e non riusciamo a portarci nella meta' campo avversaria, il Treviso recupera palla nei nostri 22 sposta la palla e chiude la partita sul 22-13.
Dispiace per la sconfitta, ma i nostri ragazzi sono stati esemplari, hanno dato tutto quello che potevano dare nonostante la forte disparità fisica... l'orgoglio Tarvisium non è mancato ed ha onorato la maglietta rossa, bravi a tutti.
L'obbiettivo è ripetersi nei prossimi incontri, buon lavoro!!
Forza ragazzi!!! Forza ruggers!!!