under 18 gir. élite - 23.11.14
Domenica, 23 novembre 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone élite
Ruggers Tarvisium vs Valsugana Rugby Padova 44 - 5 (primo tempo 13 - 5)
Ruggers Tarvisium: Pastrello, Sartorelli, Francescato, Favaro, Terzariol, Pavin, Balzi, Yazidi, Vettori (cap.), Fossali, Bison, Crespan, Brescacin, Ros, Da Rin. A disp. Scanferlato, Barbaro, Brancaccio, Cavallin, Lauro. All. Marchesin e Giop.
Valsugana Rugby Padova: Treacy, Pisani, Lotto, Paolin, Frasson, Bottaro, Renda, Ferraresi, Del Negro, Rampazzo, Minante, Benetazzo, Catelan, Sanavia (cap.), Facco. A disp. Cesaro, Checchinato, Mastrandrea, Pastrello, Poletto, Tommasin. All. Toni
Marcatori: Primo Tempo 6' mnt Bison, 12' mnt Lotto, 18' cp Favaro, 32' mnt Pastrello.
Secondo Tempo 10' meta Sartorelli trasf. Favaro, 24' meta Pastrello trasf. Favaro, 26' meta Terzariol trasf. Favaro, 32' mnt Sartorelli, 35' mnt Pastrello.
Partita in casa con il Valsugana, in una splendida giornata di sole.
Partiamo bene e pressiamo il Valsugana nei propri 22 Bison stoppa il calcio di liberazione del n.10 recupera la palla e schiaccia in meta, la trasformazione non arriva, al 6' siamo avanti di 5.
Il Valsugana reagisce, prende in mano la partita, soffriamo in mischia chiusa e di conseguenza gli attacchi dei nostri avversari sono più incisivi e facciamo fatica ad arginarli.
Al 12' mischia dentro i nostri 22, introduzione ospite, palla al 10 finto incrocio con il 12 palla per il 13 che entra con un bel angolo e schiaccia in mezzo ai pali, fallita la trasformazione.
Continua la supremazia del Valsugana ma riusciamo a prendere un calcio di punizione che Favaro trasforma e ci porta in vantaggio 8-5.
Pian piano prendiamo le misure e cominciamo a reagire, al 32' recuperiamo palla sui 22 avversari spostiamo velocemente la palla liberando Pastrello che segna e si chiude il primo tempi sul 13-5 per noi.
Nel secondo tempo l'entrata in campo di Barbaro e Scanferlato in prima linea sistema la nostra mischia che adesso avanza e ci permette di giocare in avanzamento.
Al 10' nostra apertura da mischia spostiamo il pallone, doppio raddoppio di Mattia Pavin che smarca Giordano e si tuffa in meta, Favaro trasforma.
Questa meta ci sblocca e cominciamo a macinare gioco essendo più presenti nel sostegno e facendo le scelte giuste infatti segnano un'altra meta con Patrello che Favaro trasforma.
Calcio d'invio del Valsugana, riceviamo e contrattacchiamo dai nostri 22 fissando bene con semplicità e previsione e mandiamo in meta Terzariol , Favaro trasforma e ci portiamo sul 34-5.
Ormai la partita è decisa e abbiamo il tempo di segnare altre 2 mete con Sartorelli e Pastrello di diversa fattura, la prima scaturita da un cambio di fronte di Mattia Pavin poi seguito da una bella fissazione, la seconda data da una gran pressione dopo un nostro calcio lungo stoppando il calcio di liberazione del Valsugana.
Bella prova dei nostri ragazzi, che dopo un avvio di partita difficoltoso hanno trovato la giusta via, da migliorare sicuramente la touche e da innalzare il ritmo per competere con le squadre più dotate,positiva la visione di gioco e la disponibilità a spostare la palla che ha portato buoni risultati.
Buon lavoro e non molliamo!!!
Forza ragazzi!!! Forza ruggers!!!