under 18 Coppa Primavera Finale
Domenica, 8 giugno 2014
Coppa Primavera Under 18 - Comitato Regionale Veneto
Rugby Rovigo Delta vs Ruggers Tarvisium 13 - o (primo tempo 5-0)
Rugby Rovigo Delta: Paulello, Andreotti, Ottoboni, Zerbinati, Spolaore, Rossetto, Pasini, Rizzatello, Bassora, Freddo, Cominato F., Tosato, Sisto, Nezzo, Braggiè. A disp. Papa, Sagins, Romagnolo, Pellegrini, Cominato N., Pravato, Lucchin. Allenatore Pellielo
Ruggers Tarvisium: Terzariol, Mazzone, Pastrello, Vettori (cap.), Sartorelli, Pavin, Balzi, Cavallin, Lauro, Ortis, Fossali, Brancaccio, Barbaro, Rosi, Ceccato. A disp. Ruggiero, Tonello, Da Rin, Scardino. Allenatori Borsato, Giop, Marchesin e Pizzolato
Marcatori: Primo Tempo: 31' mnt Rovigo
Secondo Tempo: 7' mnt Rovigo, 22' cp Rovigo
Finale di "Coppa Primavera" al mitico "Stadio Battaglini" di Rovigo contro i padroni di casa, campo di gioco ottimo ma il clima torrido ha messo a dura prova la resistenza fisica e mentale di tutti i partecipanti compreso il giudice di gara.
Il Rovigo e' apparsa squadra più fisica e potente grazie anche agli otto '95 schierati in campo e a tutta la panchina a disposizione mentre la nostra squadra molto più giovane era composta da tutti '96 e 97' con un solo '95 e da una panchina rimaneggiata che offriva solo 2 cambi a disposizione a causa dell'infortunio di Ortis durante il riscaldamento e dalle numerose assenze per infortuni e stage estivi di molti ragazzi.
Sicuramente non aver avuto cambi a disposizione con questo clima torrido ha favorito il Rovigo che man mano che passava il tempo riusciva ad essere più concreto.
Il Rovigo ha chiuso il primo tempo in vantaggio 5-0 grazie ad una meta nata da un recupero di palla a metà campo seguito da un ottimo contrattacco che ci ha trovato sguarniti .
Il secondo tempo inizia con un nostro attacco nei 22 avversari ma non riusciamo a marcare mentre il Rovigo porta a casa la seconda marcatura con una spinta del pack, la trasformazione non avviene e il Rovigo si porta sul 10-0.
A questo punto proviamo a reagire, ci avviciniamo alla meta del Rovigo, c'è la sensazione di poter segnare, facciamo una serie di punti d'incontro efficaci ma commettiamo un fallo per tenuto e il Rovigo si salva.
Al 25' del secondo tempo il Rovigo mette a sicuro il risultato con un calcio piazzato portandosi sul 13-0 e di fatto chiudendo la partita.
I nostri ragazzi comunque hanno dato il massimo e hanno tenuto alto l'onore lottando fino alla fine e solo alcune occasioni non ben sfruttate non ci hanno permesso di riaprire la partita.
Questa e' stata l'ultima partita di una stagione molto positiva dove tutti i ragazzi sono cresciuti tantissimo sia dal lato fisico che da quello del gioco, la serietà con cui hanno affrontato le partite e gli allenamenti è da encomiare.
Andate avanti così e continuate a lavorare per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi,in bocca al lupo per la prossima stagione!!!
Forza ragazzi!!!Forza ruggers!!!