CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 1 elite - 06.04.2014

U18 06-04-14 a

 

Domenica, 6 aprile 2014

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elitè

Benetton Rugby Treviso vs Ruggers Tarvisium 27 - 15 (pt 15-10)

Benetton Rugby Treviso: Sperandio, Dal Zilio, N. Zanon, F. Banzato, Geromel, L. Banzato, L. Balzi, Bottaro, Benetel, Cavallo, Carraretto, Bianchini, Makelara, Fabbro, Cosmo. A disp. Matteazzi, Russo, Zanon, Petrozzi, Cescon, Ferraro, Rugger. All. Trevisiol e Candiago

Ruggers Tarvisium: Pavin T., Colombo, De Pieri, Gallo, Spessotto, Bisetto (cap.), F. Balzi, Vettori, Feltrin, Frare, Antoniutti, Ortis, Barbaro, Scardino, Ceccato. A disp. Pavin M., Francescato, Terzariol, Capra, Lauro, De Paola, Scanferlato. Allenatori Giop e Marchesin

Marcatori: Primo Tempo 4' mnt Geromel (5-0), 16' cp Bisetto (5-3), 25' mnt F. Banzato (10-3), 30' meta Ceccato trasf. Bisetto (10-10), 34' mnt Sperandio (15-10)
Secondo Tempo 16' meta N. Zanon trasf. L. Banzato (22-10), mnt F. Balzi (22-15), 30' mnt Cosmo (27-15)

Eccomi qui a commentare l’ultima partita di una stagione esaltante e che lascia un pò di amaro in bocca per le occasioni sprecate durante tutto l’anno e che non ci hanno permesso di arrivare alla fase finale per pochi dettagli che hanno fatto la differenza…
Nel corso dell’anno abbiamo sperperato punti fondamentali che nelle ultime partite sono stati determinanti o quantomeno ci avrebbero dato una maggiore tranquillità nell’affrontarle, invece ci siamo messi nella situazione di doverle vincere tutte e questa condizione ha logorato non poco i ragazzi e lo staff, che nei momenti topici non sono stati abbastanza lucidi….. Ma questo fa esperienza!!!!
Commentare la partita con la Benetton non è facile perchè puoi fare una cronaca sterile ma sembrerebbe un pò riduttivo dal momento che arriva alla fine di una stagione e dopo aver perso la possibilità  la domenica precedente di andare avanti e sotto questo aspetto i ragazzi sono stati bravi a ritrovare energie mentali (sempre derby è!!!) per affrontare la partita con il giusto approccio ma purtroppo erano energie a corrente alternata e alla fine a vinto la squadra che ieri ha dato di più in campo, noi siamo stati bravi a riaprire la partita ma nel momento in cui si poteva incanalare a nostro favore non abbiamo avuto la forza fisico/mentale per operare il sorpasso.
Vince Benetton 27 a 15 con due mete nostre di Ceccato e Balzi e si chiude come detto prima una stagione positiva a nostro avviso.
Da parte nostra (tecnici) dispiace soprattutto non aver avuto la possibilità di continuare nel girone finale per dare il giusto addio alla classe 95’ che a nostro avviso meritava di fare un’esperienza ulteriore per andare a giocarsi qualche cosa di importante, questo secondo noi resta un cruccio ma non cancella gli splendidi anni trascorsi insieme a questo fantastico gruppo di ragazzi che da martedì si aggregherà alla prima squadra.
Personalmente sono molto orgoglioso di aver contribuito alla loro crescita sportiva e umana (fin dall’under 16!!) e spero di aver dato una mano per diventare prima di tutto uomini e poi atleti…
Fioi resterete nel mio cuore e in bocca al lupo per il futuro….
….e avanti con il lavoro che i giovani promettono bene……
Forza Ragazzi!!! Forza Ruggers!!!

 

Stefano

 

vai alla gallery

 

U18 06-04-14 bU18 06-04-14 cU18 06-04-14 d