under 18 gir. 1 elite - 30.03.2014
Domenica, 30 marzo 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elitè
Ruggers Tarvisium vs Amatori Rugby San Donà 12-14 (primo tempo 7-0)
Ruggers Tarvisium: Pavin T., Terzariol, De Pieri, Gallo, Francescato, Pavin M., Balzi, Lila, Feltrin, Frare (cap.), Antoniutti, Ortis, Barbaro, Scardino, Ceccato. A disp. Pastrello, Capra, Colombo, Spessotto, Lauro, Zuliani, Vettori. Allenatori Giop e Marchesin
Amatori Rugby San Donà: Toffolon, Schiabel Daniele, Schiabel Dario, Steolo, Dartora, Dus, Romanetto, Busato E. (cap.), Pavanel, Ardila Ayala, Da Col, Teso, Cincotto, Sturz, Manfredi. A disp. Dal Sie, Feola, Pasqual, Ballarin, Pelizzon, Bianchi, Busato N. Allenatore Birchall
Marcatori: Primo Tempo 14' meta Balzi trasf. Mattia Pavin (7 - 0)
Secondo Tempo 7' mnt Gallo (12-0), 20' meta Schiabel Dario trasf. Steolo (12-7), 40' meta Schiabel Daniele trasf. Steolo (12-14)
Finale amaro per i nostri ragazzi che al 40' del secondo tempo si vedono portare via la possibilità di accedere alle fasi finali del campionato con una meta segnata dal San Donà che esulta.
La partita inizia molto bene per noi. Creiamo un'ottima linea difensiva ed in attacco siamo determinati e pungenti.
Al 14' dopo delle azioni a più fasi ci addentriamo nei 22 del San Donà, Checco Balzi buca la difesa e schiaccia vicino ai pali, Mattia Pavin trasforma e ci portiamo 7-0.
Il primo tempo finisce con questo risultato dopo aver difeso la nostra linea di meta per un lungo periodo.
L'inizio del secondo tempo è a trazione Tarvisium, ci spingiamo nella metà campo avversaria e creiamo 2-3 attacchi ben fatti, da touche vinta spostiamo palla in centro, raggruppamento veloce, palla a Gallo che raddrizza e accellera segnando una splendida meta con al traino almeno un paio di avversari, Mattia Pavin non trasforma, al settimo del secondo tempo conduciamo per 12 a 0.
A questo punto il San Donà reagisce, ci schiaccia dentro i nostri 22 e ci mette sotto pressione ma riusciamo sempre a difenderci bene, purtroppo appena abbiamo l'occasione di portarci nella nostra metà campo non ne approfittiamo.
Al 20' Schiabel del San Donà riapre la partita, gioca rapidamente un calcio di punizione, fuga di 50 metri e meta trasformata, gli avversari si avvicinano, 12 a 7.
Cominciamo a subire nella nostra metà campo, abbiamo un'occasione con una touche dentro ai 22 del San Donà ma non riusciamo a vincerla.
Il contrattacco dei tre quarti dei nostri avversari ci porta nuovamente a soffrire nei nostri 22, ci difendiamo da un paio di attacchi portati dal pack sandonatese, manca poco, resistiamo e stringiamo i denti ma al 40' il sogno svanisce, apertura dei 3/4 avversari, sostegno interno e tuffo che varca la nostra linea di meta.
A questo punto siamo già fuori dai giochi, centrati anche i pali con la trasformazione, il mach termina 12-14 per il San Donà.
Qualche errore di troppo non ci ha permesso di centrare il nostro obbiettivo ma i ragazzi hanno dato tutto come sempre.
Bravi a tutti! Continuiamo ad onorare il campionato fino alla fine, domenica prossima incontriamo il Benetton!
Forza ragazzi!!! Forza ruggers!!!