under 18 gir. 1 elite - 02.03.2014
Domenica, 2 marzo 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elitè
Ruggers Tarvisium vs Petrarca Rugby Junior 17 - 7 (primo tempo 12 - 0)
Ruggers Tarvisium: Pavin T., Colombo, De Pieri, Gallo, Terzariol, Bisetto (Cap.), Spessotto, Lila, Feltrin, Vettori, Antoniutti, Ortis, Barbaro, Scardino, Ceccato. A disp. Pavin M., Capra, Balzi, Brescacin, De Paola, Mazzone. Allenatori: Marchesin e Giop
Marcatori: primo tempo 18' mnt Scardino (5-0), 27' m Spessotto trasf. Bisetto (12-0)
secondo tempo 7' mnt Ceccato (17-0), 32' mt Petrarca (17-7)
Il terreno di gioco si presenta pressoché allagato con tutte le piogge di questi giorni e fino all'ultimo la partita rimane in dubbio, infine l'arbitro decide che si gioca.
Entrambe le squadre interpretano bene l'incontro e naturalmente il gioco al piede la fa da padrone alternato da giocate vicino al pack per penetrare vicino e mantenere il possesso di palla.
La Tarvisium riesce a gestire meglio questo tipo di gioco, risulta avere un miglior sostegno e concretezza, siamo molto presenti in difesa e determinati in ogni azione che compiamo.
Al 18º del primo tempo marchiamo con Scardino, grazie ad una touche vinta sui 5m del Petrarca, buona spinta di tutto il pack e siamo in meta, Bisetto non trasforma.
Gestiamo bene il gioco al piede e ci buttiamo nei 22 avversari, 3/4 fasi di possesso, la guardia del Petrarca vacilla e Spessotto ne approfitta, meta in mezzo ai pali che Bisetto trasforma portandoci a 12-0 al 27º.
Il primo tempo è quasi al termine, il Petrarca ci chiude nei nostri 22 e rinuncia a piazzare 2 calci di punizione pur di tentare di trovare la segnatura ma il primo tempo giunge al termine senza variazioni di risultato.
Durante il secondo tempo attuiamo una gran difesa nei nostri 22, riusciamo a liberare e a guadagnare la metà campo avversaria, touch a nostro favore sui loro 5m, ottima giocata "furba" tra Scardino e Ceccato che segna, non trasforma Bisetto, al settimo del secondo tempo siamo 17-0.
Da qui in poi inizia una dura sofferenza da parte nostra, il Petrarca ci chiude nella nostra meta' campo e non riusciremo più ad uscirne per il restante del tempo, il Padova butta al vento molte occasioni anche perché noi in difesa ci siamo e diamo loro filo da torcere.
Al 32º il Petrarca riesce a marcare e trasformare e ci portiamo sul 17-7 che rimarrà il punteggio finale.
I nostri ragazzi hanno dato dimostrazione di grande concretezza e capacità, una gran prestazione, peccato non esser riusciti ad ottenere il bonus che ci saremo senz'altro meritati.
Con una performance così possiamo assolutamente vincere con tutti i nostri avversari di girone, quindi teniamo alto il tiro e la concentrazione.
Bravi ragazzi! avanti così ruggers!