CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 1 elite - 02.02.2014

U18 02-02-14 a

Domenica, 2 febbraio 2014

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elitè

 

Rugby Casale vs Ruggers Tarvisium 7 - 34 (primo tempo 0 - 22)


Rugby Casale: Zanussi, Barbassi, Giacetti, Frassetto, Blazanovic, Gobbo, Vettorello, Tosatto, Pietrangeli, Carraretto, Vianello C., Rachello, Fadel, Carnio, Chisso. A disposizione Granello e Vianello M. Allenatore Riccardo Girotto

Ruggers Tarvisium: Pavin T., Colombo, De Pieri, Gallo, Terzariol, Bisetto (cap.), Francescato, Frare, Feltrin, Lila, Ortis, Antoniutti, Scanferlato, Scardino, Barbaro A disposizione: Pavin M., Capra, Spessotto, Brescacin, Ceccato, Mazzone, Vettori. Allenatori Pier Marchesin e Stefano Giop

Marcatori: primo tempo 3' meta Scardino, 22' meta De Pieri, 32' meta Feltrin, 35' meta Colombo trasf. Bisetto
secondo tempo 4' meta Gallo, 10' meta Scardino, 22' meta De Pieri trasf. Bisetto, 27' meta Carnio trasf. Gobbo

Pioggia, pioggia ed ancora pioggia, ma i campi a Casale sono incredibilmente ottimi.
Oltre la pioggia anche il vento a rendere difficile il controllo del pallone e naturalmente si predilige il gioco al piede, così facendo ci portiamo vicino all'area di meta del casale, touche vinta , spinta degli avanti e Scardino segna la meta, la trasformazione non riesce e siamo 5 a 0.
Ci riportiamo subito nella metà campo avversaria, il gioco si sviluppa vicino ai punti d'incontro, i nostri avversari faticano a difendere e riusciamo a spostare il pallone.
In una di queste occasione la palla arriva al nostro buon "SEPPIA" che fa slalom tra gli avversari e deposita l'ovale in meta, anche questa volta manchiamo la trasformazione, 10 a 0 per i Ruggers.
La partita si fa difficile perché pioggia e vento freddo cominciano a  raffreddare i ragazzi, però si va avanti lo stesso e la Tarvisium riesce a segnare un'altra meta con Feltrin, ancora trasformazione fallita, 15  a 0.
Continuiamo a giocare bene al piede e questo ci fa stare stabilmente nella metà campo avversaria e prima della fine del primo tempo marchiamo una bellissima meta, spostiamo palla in avanzamento, corse dritte, fissiamo la spalla interna dell'avversario, inserimento perfetto di Feltrin che gioca un 2 contro 1 stupendo che libera Colombo che deve solo schiacciare in mezzo ai mezzo ai pali, Bisetto trasforma andiamo a 22/0.
Fa sempre più freddo e anche l'arbitro comincia a soffrire, i padroni di casa sono poco presenti ma riscono a mostrare qualche individualità interessante, nei primi 20 minuti del secondo tempo segniamo 3 mete con Gallo, Scardino e Seppia De Pieri. Quest'ultimo mette in risalto le sue doti da slalomista e, almeno per oggi, un buon livello di concentrazione, ci portiamo su 37 a 0.
A questo punto anche i caimani hanno una reazione e grazie ad un azione corale finalizzata dal loro bravo tallonatore riescono a varcare la nostra area di meta, la partita finisce 37/7 per la Tarvisium.
Al fischio finale, saluto e poi di corsa verso gli spogliatoi per una doccia calda.
Quello che oggi è stato evidente è l'ottima gestione del gioco al piede, fondamentale per vincere gli incontri con squadre più competitive.
Bravi ragazzi per il grande impegno e concentrazione.

 

vai alla gallery

 

vai al campionato

 

U18 02-02-14 bU18 02-02-14 cU18 02-02-14 d