under 18 gir. 1 elite - 23.12.13
Domenica, 22 dicembre 2013
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elite
Ruggers Tarvisium ASD vs Benetton Rugby Treviso 15 - 18 (p.t. 8 - 8)
Ruggers Tarvisium: Terzariol, Pavin T., Francescato, Gallo, Spessotto, Bisetto (Cap.), Balzi, Lila, Feltrin, Frare, Antoniutti, Allegro, Barbaro, Scanferlato, De Paola. A disposizione: Pavin M., Capra, Colombo, Ortis, Ceccato, Vettori, Allenatori: Pierantonio Marchesin e Stefano Giop
Aria tesissima negli spogliatoi del Campo San Paolo, aria di derby, Aria del DERBY, quello più sentito, quello più importante della stagione, il derby in casa con i cugini Biancoverdi.
Si respira concentrazione, si vede concentrazione negli occhi dei nostri ragazzi, si vede voglia di impegnarci e voglia di scendere in campo, si sente voglia di onorare la nostra maglietta rossa.
La partita inizia e in campo l'iniziativa è subito nostra. In breve riusciamo anche a concretizzare con un calcio di punizione a nostro favore che Bisetto trasforma ci portiamo sul tre a zero.
Il Benetton dimostra di essere una grande squadra, preparata tecnicamente e atleticamente, e reagisce guadagnandosi tre punti e andiamo sul tre pari.
Non ci perdiamo d'animo e ci muoviamo bene, dopo svariati attacchi in verticale varchiamo la linea di meta, Bisetto non trasforma 8-5 per noi.
Il Benetton risponde mettendo in luce le doti di corsa dei propri eletti che riescono a smarcarsi e vanno a segnare, fuori anche la loro trasformazione otto pari e fine primo tempo.
Il secondo tempo è sempre combattuto e il Benetton riesce a segnare e portarsi sul 13 a 8.
Dopo essere stati pressati nella nostra metà campo per molto tempo, giochiamo al piede e riusciamo a spingere il Benetton dentro ai 22 ed i nostri sforzi vengono premiati con una meta trasformata, c'è il sorpasso, 15-13.
Da questo momento in poi non gestiamo bene il gioco al piede e di conseguenza veniamo schiacciati nella nostra metà campo, il Benetton detta ritmo e continua nella sua azione offensiva, stiamo troppo tempo nei nostri 22 e rischiamo troppo. Infatti questo ci porta subire un'altra meta da drive in touche. Punteggio Benetton 18 Tarvisium 15.
Abbiamo pochi minuti per ribaltare il risultato, non molliamo, rientriamo nella loro metà campo e ci creiamo un'ultima possibilità con una Touche a nostro favore, lancio storto e mischia per il Benetton, occasione sfumata, peccato!!! La partita finisce qui con il definitivo 18-15 per il Benetton.
Abbiamo perso ma i nostri ragazzi hanno dato in campo una grande prova di combattimento!!! Grazie Ragazzi!!!
Certtamente da migliorare la gestione del gioco al piede fondamentale per vincere queste partite, comunque adesso sappiamo che possiamo competere con chiunque basta volerlo.
Buon Natale a tutti.
FORZA RAGAZZI!!! FORZA RUGGERS!!!