under 18 élite - 24.02.19
domenica 24 febbraio 2019
under 18 – campionato Nazionale
girone 1 élite – 5^ giornata - ritorno
Rugby Petrarca vs Ruggers Tarvisium 61-0
Ruggers Tarvisium
15 Sardo Infirri, 14 Vecchiato, 13 Mattiuzzo, 12 Barbon, 11 Boldrin, 10 Figuccia, 9 Francescato, 8 Checchinato, 7 Amadio, 6 Innocente, 5 Gasparotto, 4 Tonghini, 3 Sarai, 2 Meneguz, 1 Gravante, 16 Temali-Xhon, 18 Callegari, 19 Andrigo, 20 Sartorelli 21 Massolin, 22 Ridolfi 23 Pedrini
Giorrnata nera per i ragazzi in maglia rossa in terra padovana, la compagine trevigiana è stata letteralmente travolta dai padroni di casa che hanno riscattato la sconfitta dell'andata, da dire che la squadra di casa non era sicuramente quella vista al San Paolo di Treviso e che anche la Tarvisium si è presentata al certro sportivo della Guizza considerevolmente rimaneggiata a causa di problemi vari.
Questo potrebbe giustificare sicuramente il pesante passivo subito, dell'incontro non c'è molto da dire, partita essenzialmente a senso unico ad eccetto di alcuni buoni sprazzi messi in mostra dai trevigiani su tutti l'ottima occasione di Amadio, sul parziale di 12-0, che dopo aver rotto una serie di placcaggi e corso per 40 metri al momento di schiacciare oltre la linea perde il pallone dalle mani.
Ad appesantire ulteriormente la giornata i risultati che arrivano dagli altri campi ed in particolar modo da Valsugana dove il Villorba ha espugnato il campo di Altichiero ed ha accorciato le distanze nei nostri confronti proprio alla vigilia del recupero che vedrà le formazioni affrontarsi giovedì 28 febbraio alle ore 19,00 al campo San Paolo di Viale Olimpia.
Abbiamo pochi giorni per ricompattare il morale e gli acciacchi ma come l'esperienza insegna le motivazioni sono paragonabili ai miracoli e trovandole, sia individualmente che collettivamente, giovedì saremmo sicuramente pronti ad affrontare la gara, che si presenta come uno scontro diretto, per continuare il campionato con un po di tranquillità.
C'è da dire inoltre che la Tarvisium deve recuperare anche la gara con Valsugana ma per questa si dovrà attendere il 17 marzo.
Ora la testa deve essere concentrata alla gara contro il Villorba di giovedì il resto.......... ci penseremo a tempo debito
Bujo
Sempre e comunque AVANTI RUGGERS................