under 18 élite - 02.12.18
domenica 2 dicembre
under 18 - campionato Nazionale
girone 1 élite - 6^ giornata - andata
Benetton Rugby Treviso vs Ruggers Tarvisium 71-0
Ruggers Tarvisium
15 Michielin 14 Sardo Infirri 13 Rosi 12 Barbon 11 Boldrin 10 Figuccia 9 Guerretta 8 Zambon 7 Massolin 6 Checchinato 5 Gasparotto 4 Andrigo 3 Ridolfi 2 Ceccato 1 Gravante
entrati nel corso della partita Xhion-Temaj Innocente Sarai Cardenas Callegari Meneguz Granzotto
Marcatori
1°t. 6' mt Benetton tr, 23' mt Benetton tr, 25' mt Benetton, 27' mt Benetton tr, 30' mt Benetton tr, 33 mt Benetton, 35 mt Benetton tr.
2°t. 5' mt Benetton tr, 17 mt Benetton tr, 32 mt Benetton, 35 mt Benetton tr.
Brutta battutta d'arresto domenica per le Magliette Rosse dopo la buona prova di 8 giorni prima, domenica nel derby contro il Benetton le aspettative erano molte, si doveva dare continuità a quanto costruito ma come ben sappiamo il derby è il derby e le emozioni, le motivazioni, la carica agonistica possono giovare o tagliare le gambe, e per quanto visto sul campo della Ghirada ai cugini del Benetton ha giovato, ai ragazzi in Maglietta Rossa ha tagliato le gambe. C'è ben poco da raccontare Ruggers mai stati in partita se non per i primi 20', vedi marcatori, Benetton completa padrona del campo e della gara ( squadra comunque molto forte e ben organizzata).
Ora dobbiamo avere la forza mentale di metterci alle spalle la brutta sconfitta maturata, esaminare gli errori e ripartire già da domenica prossima tra le mura amiche del S. Paolo contro il S. Donà e poi prima della sosta Natalizia contro il Villorba, abbiamo la possibilità di chiudere l'anno con due vittorie, è sicuramente un pronostico alla nostra portata ma ripeto di scontato non c'è mai nulla, il verdetto lo rilascia solo il campo di domenica in domenica.
Sono sicuro che si sia trattato solo di un episodio, un brutto scivolone che assume una dimensione molto più ampia solo per l'avversario che avevamo difronte, come non smetterò mai di ripetervi siete un buon gruppo e troverete sicuramente la forza di rialzarvi perchè i primi a crederci siete voi.
e come sempre....... Avanti Ruggers
Bujo