under 18 élite - 21.10.18
domenica 21 ottobre 2018
under 18 - campionato Nazionale
girone 1 élite - 3^ giornata - andata
Mogliano Rugby 1969 vs Ruggers Tarvisium 33-10
formazione
15 Biral, 14 Mattiuzzo, 13 Barbon, 12 Rosi, 11 Boldrin, 10 Figuccia, 9 Michielin, 8 Zambon, 7 Amadio, 6 Massolin, 5 Andrigo, 4 Gasparotto, 3 Cardes, 2 Ridolfi, 1 Gravante, 16 Sarai, 18 Meneguz, 19 Scrufari, 22 Guerretta, 23 Ceccato.
marcatori
1°t. 22' mt. Gasparotto tr Biral, 32 mt Mogliano tr 2°t. 5' cp Michielin, 13' mt Mogliano tr, 15' mt Mogliano, 20' mt Mogliano tr, 27' mt Mogliano tr
Domenica il Tarvisium ha fatto visita al Mogliano nella terza di campionato, la squadra di casa è sicuramente una candidata al titolo nazionale di categoria, e per le Magliette Rosse l'impresa era alquanto ardua ma come l'esperienza insegna il verdetto lo da sempre il campo, il pubblicco dello Stadio Quaggia ha assistito per almeno un'ora ad un match entusiasmante giocato in maniera davvero encomiabile dalle magliette Rosse.
Come detto nelle partite precedenti i margini di miglioramento ci sono e solo il lavoro e l'abnegazione può produrre frutti, così in settimana il lavoro dei coach Pizzolato, Pavin e Borsato si sono visti.
Forse gli avversari ci hanno anche sottovalutato ma la differenza sia tecnica che fisica era palese, ciò non toglie comunque che le Magliette Rosse siano stati artefici di una prova esemplare, come dice il tabellino dei marcatori sino al 22' del primo tempo la partita è stata in equlibrio sullo 0-0, tanto da vedere il vantaggio dei Ruggers con Gasparotto e la relativa trasformazione di Biral, solamente al 32' i padroni di casa pareggiavano le sorti.
La ripresa vede nuovamente in vantaggio i trevigiani con un cp. di Michielin, forse i padroni di casa capiscono che oggi non è domenica facile come pensavano e inseriscono ripetutamente tutti gli elementi ( provabilmente titolari ) che avevano in panchina e la partita cambia volto, anche oltre misura perchè quello che si è visto in campo fino ad allora non rispecchia il risultato finale.
Come detto in apertura, per un'ora abbiamo assistito ad una grande prova dei trevigiani che ha affrontato gli avversari con aggressività per contrastare la differenza tecnica, con sacrificio quella fisica, si è rivisto il marchio di fabbrica che ha sempre contraddistinto e scritto pagine di storia sportiva di questa società, si è rivisto, annusato, toccato lo SPIRITO TARVISIUM.
Nonnostante il risultato ci veda uscire sconfitti dal Quaggia mi sento di dire che uscimo vincitori moralmente per tutto quello che si è visto e per il prezzo che ogni domenica siamo costretti a pagare, anche ieri si sono registrati tre infortuni che vanno ad alimentere un'infermeria fin troppo nutrita.
Sono fiero ed orgoglioso di voi RAGAZZI ieri mi avete fatto emozionare come non mi succedeva da tempo e vi ringrazio, ora non si abbassa la guardia ma si continua, si persevera con il lavoro, ieri avete toccato con mano i progressi fatti dalla prima di campionato, i risultati arriveranno non può essere diversamente..... io ci credo e credo in voi e allora ........
Bujo
Avanti Ruggers