CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 élite - 07.10.18

 DSC9626

 

domenica 7 ottobre 2018
under 18 - campionato Nazionale
girone 1 élite - 1^ giornata - andata

 

Ruggers Tarvisium vs Rugby Rovigo Delta 14-17

formazione:
15 Biral 14 Boldrin (Michielin) 13 barbon 12 rosi 11 Vecchiato (Sardo Infirri) 10 Figuccia 9 Guerretta 8 Zambon (Massolin) 7 Scrufari 6 Amadio 5 Gasparotto 4 Andrigo 3 Ridolfi 2 Ceccato (Sarai) 1 Gravante (Cardenas) 16 Cardenas 18 Callegari 19 Granzotto 20 Michielin 21 Sardo Infirri 22 Massolin 23 Meneguz 24 Sarai

marcatori:
1°: t 22' meta tr Rovigo , 27' meta Rovigo
2°: t 2' meta Figuccia tr Biral , 22' meta Rosi tr Biral, 30' meta Rovigo


Domenica è cominciato il campionato under 18 girone Elite, che anche quest'anno vede la partecipazione dei ragazzi della Tarvisium.
L'esordio in casa, li vedeva misurarsi con i pari età del Rugby Rovigo, compagine che negli ultimi campionati non è mai stata a portata dei trevigiani e mai come ieri possiamo dire di aver perso l'occasione per fare bottino pieno.
L'avvio di partita volge a favore dei ragazzi della Tarvisum con un dominio territoriale che li vede giocare dentro la metà campo ospite, creando delle occasioni ma senza riuscire a concretizzare, 10' che Rovigo, quasi frastornato, fatica a replicare, ma ci pensano i padroni di casa a rendere le cose facili ai polesani, al 15' si spegne l'interruttore, gli ospiti rinvigoriti prendono fiducia e cominciano a pressare le Magliette Rosse nella propria metà campo costringendoli a difendere e proprio da un errore in difesa , placcaggio sbagliato, al 22' il Rovigo segna la prima delle tre mete con relativa trasformazione dalla bandierina. Al 27' replicava con una rolling maul dopo una touche ai 5 metri. Il primo tempo sul parziale di 0-14
La ripresa, dopo la strigliata di Pavin e Pizzolato, porta i frutti si rivedono le Magliette Rosse come avevano iniziato il match pressione e placcaggi che confondono gli avversari e dopo solo 2 minuti Figuccia trova un buco nella difesa avversaria e deposita oltre la linea per accorciare le distanze con conseguente trasformazione di Biral.


Diversamente dalla prima frazione di gioco i Ruggers tengono alta la concentrazione e rispondono ai tentativi di attacco dei polesani che ripetutamente usano i pezzi da 90 per scardinare la difesa ma non si passa, la partita è più equilibrata le occasioni non mancano per ambo le compagini che si affrontano a viso aperto con sprazzi di Rugby d'altri tempi tanto che al 20' il nr.8 rodigino si vede attribuire un giallo per fallo ripetuto, la superiorità numerica porta al 22' il vantaggio alle Magliette Rosse dove Rosi si ritrova palla in mano, dopo un rimpallo favorevole e deposita in mezzo ai pali.

Sembra fatta ma c'è ancora da soffrire perchè Rovigo non ci stà, ricomincia a macinare gioco finchè al 30' da rolling maul deposita oltre la linea di meta per il vantaggio che poi sarà anche il risultato finale.
I minuti finali più il recupero vedono i padroni di casa tentare un arrembaggio per capovolgere il risultato ma complice la stanchezza e la poca lucidità non produce il tanto agognato sorpasso.
Come detto in apertura abbiamo perso una buona occasione, ma abbiamo pure avuto la consapevolezza che siamo una squadra competitiva, dobbiamo lavorare sull'attenzione, sulla disciplina, sulla gestione della partita e ci toglieremo delle gran belle soddisfazioni.

 

continuiamo così e Avanti Ruggers

vai alla gallery