under 18 gir. 1 elite - 24.11.13
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1
Delta Rovigo Junior vs Ruggers Tarvisium 15 - 25 (pt. 5 - 15)
Delta Rovigo Junior: Paluello, Tolomelli, Franchin, Ottoboni, Andreotti, Rossetto, Luchin, Cominato, Ghiraldini, Zerbinati, Moretto, Tosato, Sisto, Nezzo, Parolo, Ghinati, Andriotto, Pavanello, Spolaore, Parolo.
Ruggers Tarvisium: Terzariol, Spessotto, Francescato M., Gallo, Pavin T., Bisetto, Balzi, Vettori, Lila, Frare, Ortis, Allegro, Scanferlato, Scardino, De Paola, Pavin M., Capra, Francescato N., Brescacin, Colombo. Allenatori: Marchesin e Giop.
A Rovigo giornata di sole e campo un pò allagato dalla pioggia notturna, comunque praticabile.
Prendiamo l'iniziativa e mettiamo in mezzo ai pali un calcio piazzato con Bisetto, tre a zero per noi.
Il Rovigo reagisce ma non concretizza, ci affacciamo sulla metà campo rodigina e con due punti d'incontro ben fatti andiamo a marcare. Bisetto non trasforma e ci portiamo sul otto a zero.
Il Rovigo usa il gioco al piede, noi non siamo molto pronti a ricevere la palla al volo, la palla rimbalza e porta Rovigo dentro i nostri 22, spinta avversaria e meta, l'apertura Rodigina non trasforma 8-5 per noi.
Ci mettiamo in moto e lo facciamo bene, apriamo spazi nella difesa, e arriva un'altra marcatura. Bisetto trasforma, quindi quindici a cinque per noi e fine del primo tempo.
L'inizio del secondo tempo è a favore dei nostri avversari, molto determinati, e che riescono a marcare la meta con relativa trasformazione e si avvicinano portandosi 12 a 15.
Noi ci rilassiamo un po' troppo e grazie ad un calcio di punizione il Rovigo si porta sul 15 pari.
A questo punto la nostra reazione non si fa attendere e giochiamo come dovremmo fare per tutta la partita, punto di incontro veloci, sostegni puntuali, spostiamo il gioco e segnamo una bella meta non trasformata.
Il Rovigo prova a reagire ma noi siamo pronti a contrastare colpo su colpo, in particolar modo vicino la nostra area di meta, molto buona la nostra difesa.
C'è il tempo per un'altra nostra marcatura, con un'azione corale della nostra squadra, Bisetto non trasforma, risultato finale 25 -15, 5 punti per noi in casa del Rovigo, ottimo risultato.
I nostri ragazzi oggi si sono espressi con più qualità e rigore rispetto alla domenica precedente con il Venezia- Mestre, anche se abbiamo giocato al 40% delle nostre potenzialità.
Da migliorare il gioco al piede sia offensivo che difensivo, ma ci sono stati grandi miglioramenti nella presenza dei punti di incontro e nel sostegno.
Ora ci attendono due turni di riposo per affilare le armi per le battaglie con il San Dona' ed il Benetton e
come ha detto in spogliatoio il buon Panna "abbiamo ampi margini di miglioramento"...
FORZA RUGGERS!!!