under 18 gir. 1 elite - 17.11.13
domenica 17 novembre
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 1 elite
Lyons Rugby Veneziamestre vs Ruggers Tarvisium 5-23
Tarvisium: Bisetto Luca, Colombo Alessio, Francescato Matteo, Pavin Tommaso, Benvenuti Lorenzo, Pavin Mattia, Balzi Francesco, Vettori Lorenzo, Serxho Lila, Frare Guglielmo, Ortis Samuele, Antoniutti Alberto, Scanferlato Tommaso, Scardino Marco, Ceccato Nicolò; a disposizione: Spessotto Alberto, Capra Vittorio, Allegro Giovanni, Francescato Nicola, Brescacin Carlo, Terzariol Marco e Schiavon Tommaso. All. Marchesin o Giop.
VE-Mestre: Signorin Thomas, Tempo Simone, Scarpa Andrea, Masato Lorenzo, Paoli Alberto, Zarattin Francesco, Damiani Matteo, Pettinelli Giovanni, De Rossi Leonardo, Nason Filippo, Zanchettin Luca, Barbini Edoardo, Gherardi Riccardo, Menegazzo Marco, Favaron Giammarco; a disposizione: Oddo Mattia, Stompanato Christian, Ortigara Eros, Al Abkal Omar, Sarria Matteo, Palomba Salvatore, Scarpa Giacomo.
Nella parte iniziale della partita ci portiamo subito nella metà campo del Venezia-Mestre, proviamo a superare la difesa avversaria ma non lo facciamo con la qualità necessaria e non riusciamo nell'intento.
Comunque la nostra superiorità territoriale porta ad un calcio di punizione a nostro favore che Bisetto trasforma, 3-0.
Proviamo a giocare e Matteo Francescato trova un buco, arriva in mezzo ai pali ma a causa di un placcaggio avversario perde il pallone prima di schiacciare in meta.
Creiamo un'altra situazione da meta con Colombo che buca la difesa ma non riesce a trasmettere il pallone al sostegno e sfuma un'altra bella occasione.
Touche nostra a 5 metri dalla meta, spinta e marchiamo con Scardino, Bisetto non trasforma 0-11 per la Tarvisium e fine del primo tempo.
Nel secondo tempo le cose non cambiano molto, siamo imprecisi e perdiamo delle belle occasioni.
Ci portiamo dentro i 22 avversari e su una nostra giocata subiamo un intercetto che porta il risultato a 5-11.
Reagiamo e dopo 3 fasi Balzi trova un buco vicino al raggruppamento e segna in mezzo ai pali, Bisetto trasforma e ci portiamo su 5-18.
Prendiamo più fiducia e proviamo a muovere il pallone ma non riusciamo a farlo al meglio, insistendo riusciamo a liberare Terzariol che segna sulla bandierina, Bisetto non trasforma a ci portiamo 5-23.
Manca poco alla fine del mach e proviamo a segnare la quarta metà per ottenere il punto di bonus ma non ci riusciamo, l'arbitro fischia la fine sul 5-23, abbiamo vinto!
Partita un po' nervosa dei nostri ragazzi, c'è da trovare una miglior intesa in campo ma il risultato e' positivo.
Si nota un'ottima preparazione fisica ed affinando il gioco si potrà vincere con chiunque...
forza ragazzi!!!