under 18 élite - 11.12.16
domenica 11 dicembre 2016
under 18 élite
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Donà 15-33
Ruggers Tarvisium: 15 Esposito 14 Scremin 13 Crisantemo 12 Pirovano 11 Scudeller 10 Bernardi 9 Francescato 8 Crespan 7 Checchinato 6 Pedrini 5 Carraro 4 Pugnaghi 3 Gravante 2 Ros 1 Dalla Siega a diposizione 16 Silvestrini 18 Simonetto 19 Arsiè 20 Briscese.
Altra domenica amara per le magliette rosse dell'under 18, girone elite, che le vedeva in casa affrontare il S. Donà. Sin dalle prime battute si era capito che sarebbe stato un match difficile visto l'ottimo avvio degli ospiti che hanno imposto un buon ritmo alla gara sia dal punto di vista atletico che di gioco, mettendo sotto pressione i padroni di casa in difesa, non trovando quasi mai grande opposizione alle loro rapide e buone giocate, infatti dopo solo 4' dal fischio d'inizio segnavano la prima meta con relativa trasformazione 0-7 replicavano al decimo 0-14.
Una temporanea reazione vede i Ruggers varcare la metà campo avversaria e al 15' grazie ad un fallo del S. Donà Scudeller centrava i pali con un piazzato 3-14.
Immediata la reazione avversaria che si insedia nella metà campo delle magliette rosse e dopo soli 2' replicava con un'altra marcatura 3-21.
La partita sembra oramai chiusa ma una reazione d'orgoglio vede i ragazzi di Favaro e Teston imporre il loro gioco e al 28' Scudeller segnava la prima meta dopo un calcio lungo linea battendo il diretto avversario in velocità 8-21, sembra il preludio di una rimonta inaspettata e difficile, il risultato non cambia e si va al riposo.
La seconda parte della gara scende un pò di tono, si gioca comunque quasi sempre nella metà campo del Tarvisium, scorrono i minuti e la stanchezza si fa sentire, Il S.Donà effettua i primi cambi e le forze fresche ridanno brio alla gara tanto che al 17' segnano la quarta meta a conclusione di una ottima azione corale 8-26.
La gara si fa in discesa per gli ospiti, la meta subita taglia le gambe alle magliette magliette rosse che vedono tramontare la tanto sperata rimonta e anche il morale ne risente, entra Simonetto per Scremin nella speranza di dare linfa fresca ma è ancora la compagine ospite al 23' ad andare in meta 8-33.
Entra anche Briscese per Esposito, S. Donà allenta la pressione e tranquilli del risultato si limitano a gestire il fine della gara tanto che al 26' Pedrini passa indisturbato tra gli avversari senza quasi essere toccato e ridurre il punteggio marcando in mezzo ai pali con trasformazione di Bernardi 15-33.
Non ci sono più energie e si giocano gli ultimi 3 minuti attendendo solo il triplice fischio dell'arbitro che sancisce la fine delle ostilità.
Sabato ci sarà l'ultima gara del 2016 a Mirano prima della lunga pausa natalizia, è utile chiudere l'anno con una vittoria e muovere la classifica nella speranza che il 2017 ci riconsegni qualche giocatore infortunato.