under 18 élite - 16.10.16
domenica 16 ottobre 2016
Campionato Nazionale Under 18
girone 1 élite
Tarvisium vs Paese 13-10
Inizio scusandomi per il ritardo uscita cronaca partita ma aderendo alla Venice Marathondeatoea, mi sto assiduamente allenando per almeno guadagnare il podio, visto che il primo posto sicuramente lo vince il Penta.....
Dopo l'onta Petrarchina, con cuore ferito, mi accingo a salire nella vettura del buon Tromba, direzione Conad Arena in via Olimpia, 4.
Tarvisium vs. Paese é sempre una bella partita a viso aperto, i corpulenti canguri vogliono saltare lo scoglio rosso, magari con un bel risultato gratificante, ma non é sempre festa e con calma scriverò come sono andate le cose e i tabellini di un Derby Bum Bum!!!!
Bando alle ciance, i fatti, partita bella e gradevole nelle prime fasi iniziali, i rossoblu mostrano i muscoli alla sudafricana, insistono nel riproporre gioco intorno ai raggruppamenti, sicuri della loro potenza fisica, la Diciotto Volteco ribatte coprendo in modo intelligente il terreno di gioco e veloci ripartenze sono frecce che fanno male alla difesa avversaria.
Al tredicesimo gestiamo l'ovale in modo perfetto, Carraro vola in cielo ad arpionare un pallone trasformato in oro dal calcetto astuto di Bernardi, troppo facile la realizzazione di Crisantemo che in velocità anticipa la difesa avversaria e schiaccia in meta, 5 a 0.
L'aver mosso il tabellino provoca reazione furiosa da parte dei giovani canguri, Bum Bum dentro e ancora dentro, difesa Tarvisium inviolabile e parecchi errori di "in avanti" mantengono lo score sempre a vantaggio di Crespan e soci.
Rolling maul devastanti minano la muraglia casalinga fino a creare un varco, trentesimo minuto, Paese in vantaggio per 5 a 7.
Trentottesimo, "Pedro" Pedrini con passo felpato crea scompiglio tra i rossoblu, il nostro capitano porta ottimo sostegno ma un maldido passaggio vanifica occasione da meta.
Il sacco di vento viaggia da destra a sinistra nelle rosse mani Tarvisium, in modo scellerato gettiamo al vento un calcio a nostro favore dentro i 22 paesani, scegliamo la giocata al posto di una touche ai 5 metri..... non commento ulteriormente!!!!!!
Massolin, terza linea ala dalle ottime qualità, ci porta ad annusare la meta, purtroppo solo annusare.
Secondo Tempo
A seguito velo involontario del giovane Carraro, Paese allunga, 5 a 10, prontamente replichiamo con Bernardi che centra i pali conseguenza calcio nostro favore da fuorigioco difesa rossoblu.
8 a 10, e inizio di altra partita da parte nostra, reazione forte e dura ma confusionaria da parte dei ragazzi in campo e, a mio avviso, un po' anche dalla panchina.
Lo spetro di una sconfitta aleggia sopra la Conad Arena campo 2, premiamo e creiamo gioco ma commettiamo errori banali nella trasmissione del pallone, non troviamo facili touche e complichiamo situazioni di gioco apparentemente semplici.
Paese ci segue nelle scelte scellerate vanificando ottime occasioni per incrementare lo score, al trentesimo lampo Crisantemo, meravigliosa incursione, ovale a Pedro.... calcio contro per tenuto a terra!!!!!!!!
Non molliamo la presa, l'odore del sangue avversario ci porta a replicare il Bum Bum dei canguri, raggruppamento a terra, Francescato mette le ali all'ovale, rapida trasmissione tra Pirovano e Francesco Puma Crisantemo, sostegno sontuoso di Gugliemoooo Carraroooo, meta in bandierina e volo del mio blocco con annessa penna tra il verde che contorna campo 2.
Scudeller calcia il pallone da Perbacco così facendo non incrementa punteggio che si stabilisce sul 13 a 10.
Volpone Crespan da indicazioni killer ai compagni alla presenza del direttore di gara, un bel cartellino giallo e partita finita per il nostro numero otto.
Non elenco errori banali da parte di entrambe le formazioni, Paese getta al vento il pareggio per presunzione cercando la touche al posto di un facile calcio in mezzo ai nostri pali, grazie, il Puma con un calcio senza senso offre la palla per un contrattacco pericolosissimo delle linee arretrate rossoblu, difesa Tarvisium superlativa, non si passa e il Sile continua a mormorare....
Mischie Paese, ancora mischie Paese, sono stremato, mi aggrappo agli alamari del Tromba Montgomery, il suono soave emesso dal fischietto arbitral, é finita, abbiamo vinto con il cuore, per il resto c'è ancora tanto da lavorare compresi i rapporti interni dello spogliatoio, a buon intenditor.....il rispetto é la base di tutti i buoni risultati, sopratutto verso chi dedica il proprio tempo ad insegnare questo meraviglioso gioco!!!!
Roberto Borsato mi riporta a casa, nel pomeriggio due forti delusioni, la prima squadra e la mia amata Inter, non importa, la Tarvisiumunderdiciotto ha vinto.... viva la Tarvisium!!!!!
Saluti zio Bortolo
Formazione:
Pedrini estremo, Biral e Scudeller alle ali, Crisantemo secondo centro, Pirovano primo centro, alla regia Bernardi, mediano Francescato, Grespan numero otto con assistenti Massolin e Checchinato, in seconda Carraro e Pugnaghi, in spinta Gravante, Gabon detto Ros e Della Siega.
Non entrati e non considerati ma comodamente seduti in panca i signori, Silvestrini, Frontera, Briscese tanto Giovanni e poco felice, Pastine Casellato e il mite Fiorotto.