under 18 girone élite - 17.10.15
Sabato, 17 ottobre 2015
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone élite
Villorba Tugby - Ruggers Tarvisium elite 12 - 6
Seconda giornata di campionato fuori dalle mura amiche contro i ricci del Villorba che si presentano più fisicamente dotati dei nostri ragazzi.
Calcio d'inizio del Villorba che pressa, non liberiamo dai nostri 22 e veniamo puniti per un tenuto a terra, 3-0 .
In mischia subiamo la spinta degli avversari ma teniamo il possesso , cambiamo fronte calcetto di Alzetta , Villorba riceve ma fa' tenuto a terra, e' il 13' e Pavin Mattia ci porta sul 3-3.
La partita e' molto equilibrata , ci comportiamo bene in difesa e resistiamo agli attacchi del Villorba vicino alla nostra meta.
Ci riportiamo nella meta' campo villorbese, facciamo un paio di fasi e l'arbitro ci concede un calcio di punizione per fuorigioco che Mattia Pavin trasforma e il primo tempo lo chiudiamo in vantaggio 6-3.
Il secondo tempo e' a trazione Villorba che si insedia nella nostra meta' campo e ci costringe a difendere per la maggior parte del tempo.
Non riusciamo ad avere il possesso della palla dai punti di conquista e questo non ci aiuta .
La superiorità territoriale porta al Villorba 3 calci di punizione che vengono trasformati portandolo in vantaggio per 12-6.
Negli ultimi minuti da calcio d'invio riusciamo a prendere il possesso,proviamo l'assalto per marcare e vincere la partita ma arriviamo ad un soffio dall'obbiettivo,
bravo il Villorba a difendersi.
Per la seconda partita consecutiva non subiamo mete e questo è molto positivo ma dobbiamo migliorare in attacco, è solo l'inizio del campionato quindi
forza Ruggers!