CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 Coppa Primavera - 14.06.15

 

U18 14-06-15 a


Domenica, 14 giugno 2015

Under 18 - Coppa Primaverile - Trofeo Enrico Suriani

Petrarca Rugby Padova vs Ruggers Tarvisium 12 - 13 (pt 5 - 8)

Ruggers Tarvisium: Favaro, A. Mazzone, Pastrello, Tranquilli, G. Tranquilli, Pavin, Sartorelli, Campion, Garbo, Cavallin, Crespan (cap.), Bovinelli, Giacomel, Ros, Da Rin. A disp: Brescacin, Barbiero,Russo, Polin, Tagliapietra, Mogno, Ruggbiero. All. Marchesin, Giop e Borsato.

Marcatori: Primo Tempo 5' mnt Ros, 11' mnt Petrarca, 33' cp Pavin
Secondo Tempo 10' meta trasformata Petrarca, 35' mnt Pavin

Grande vittoria nella finale della Coppa Primavera contro il Petrarca Padova al Battaglini di Rovigo, i ragazzi hanno sofferto tutta la partita contro avversari più dotati fisicamente ma la grande forza di questo gruppo ha ribaltato la partita all'ultimo secondo di gioco portando a casa meritatamente il Trofeo.
E' stata la Tarvisium ad aprire  le marcature al 5' grazie ad una meta su intercetto da parte di Gabon.
Il Petrarca  prova a reagire ma è poco incisivo e poco disciplinato, all'11 pareggia i conti grazie ad una meta creata da una superiorità numerica.
Soffriamo in mischia chiusa, pagando una  enorme differenza peso, ma resistiamo e chiudiamo il primo tempo in vantaggio 8-5 grazie ad un calcio piazzato di Mattia Pavin.
Nel secondo tempo il Petrarca si fa' più pericoloso ma in fase di conclusione commette troppi errori e non segna, noi proviamo a giocare ma non siamo efficaci nei punti d'incontro ed essendo anche più leggeri il lavoro non è affatto facile.
Al 10' del secondo tempo il Petrarca varca la linea di meta grazie alla propria mischia e con la trasformazione si porta in vantaggio per 12-8.
Si arriva al 35' con questo risultato e quando ormai il tempo è scaduto avviene la svolta, ultima palla di possesso giocabile, siamo dentro i 22 del Petrarca, proviamo a scardinare la difesa per 2-3 volte ma non passiamo la linea di meta, perdiamo il possesso, il mediano del Padova calcia per buttare fuori la palla ma Mattia Pavin riesce a stopparla ed in tuffo, anticipando l'avversario, schiaccia la palla in meta!!
Partita chiusa 13-12 per la Tarvisium.
Questa e' l'immagine che racchiude la forza di questo gruppo insegnandoci che quando tutto sembra perduto, la tenacia e la caparbietà pagano e questi ragazzi lo hanno dimostrato più volte durante tutto il corso di questo anno sportivo.
La vittoria di questo trofeo non è stato solo il risultato di una serie di partite vinte ma la dimostrazione di un modello di comportamento e di educazione, questi ragazzi oggi non sono solo giocatori di rugby ma sono diventati più uomini .
Tanti complimenti a tutto lo staff che ha seguito e formato questi ragazzi facendo un ottimo lavoro e ...
"avanti Ruggers alla riscossa  maglietta rossa trionferà" .....

 

vai alla gallery

 

U18 14-06-15 bU18 14-06-15 cU18 14-06-15 d