under 18 gir. territ. - 08.03.15
Domenica, 8 marzo 2015
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone Territoriale
Rugby Riviera vs Ruggers Tarvisium 17 - 55 (primo tempo 17 - 17)
Ruggers Tarvisium: A. Mazzone, Esposito, Alzetta, Tranquilli, Scremin, G. Mazzone, Polin, Rosi (cap.), Capra, Garbo, Dieng, Russo, Giacomel, Barbiero, Tonello. A disp: Padovan, Scudeller, Schiavon, Tagliapietra. All. Pizzolato e Borsato.
Marcatori: Primo Tempo 2' mnt Riviera, 13' mnt Alzetta, 16' mnt G. Mazzone, 18' mnt Riviera, 25' meta Alzetta trasf. A. Mazzone, 28 meta trasf. Riviera
Secondo Tempo 1' meta G. Mazzone trasf. A. Mazzone, 3' meta A. Mazzone trasf. A. Mazzone, 5' meta Alzetta trasf. A. Mazzone, 16' meta Russo trasf. A. Mazzone, 28' mnt Padovan, 32' meta Tranquilli trasf. A. Mazzone
Una bella giornata di sole e un fastiodoso vento freddo hanno fatto da sfondo alla partita di Mira tra i nostri ragazzi Under 18 e i pari età del Rugby Riviera MMX.
Partita dai due volti con un primo tempo equilibrato ed un secondo tempo che ha visto prevalere la maggiore forza di gruppo della Tarvisium.
L'inizio di partita è subito in salita per i nostri ragazzi che subiscono meta alla prima azione a causa di una "dormita collettiva" sul primo affondo avversario.
I tecnici provano a svegliare i nostri ragazzi che solo dopo 10 minuti riescono a ritrovare il pareggio con una bella azione dei nostri tre quarti.
Passiamo in vantaggio in altre due occasioni, durante il primo tempo, con buone azioni dei giovani ruggers ma ci facciamo riprendere entrambe le volte a causa di un atteggiamento difensivo non proprio ortodosso.
Il primo tempo finisce sul 17 pari.
La pausa serve per rimettere ordine alle nostre idee e iniziamo il secondo tempo con 5 minuti ad alta tensione varcando la linea di metà avversaria per 3 volte con i due gemelli Mazzone e con Alzetta.
I nostri avversari accusano il colpo, la partita è praticamente archiviata già dal 5 minuto del secondo tempo ci restano ancora 30 minuti nei quali segnamo altre tre mete (Russo, Padovan e Tranquilli).
Da segnalare l'esordio in maglia rossa di Daniel Alzetta e l'importante rientro di Vittorio Capra entrambi auturi di una buona gara.
Forza ragazzi!!! Forza ruggers!!!