under 18 gir. 4 - 12.04.2014
Sabato, 12 aprile 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4
Rugby Villorba vs Ruggers Tarvisium 10 - 16 (primo tempo 0-16)
Rugby Villorba: Volontè, Pavan, Zaffalon, Cadonà, Guglielmini, Casellato, Francescato, Dolfato (Cap.), Tronchin, Piaser, Minello, Baldino, Marchesin, Gaion, Bordin. A disp. Giordano, Schiavon, Belcante, Prior, Favero, Rizzo, Oliveira Gouvea. Allenatore Volontè
Ruggers Tarvisium: Mazzone G., Amoroso, Pastrello, Pavin M., Sartorelli, Pavin N., Feletti (Cap.), Cavallin, Vettori, Capra, Brancaccio, Fossali, Zuliani, Rosi A., Scanferlato. A disp. Mazzone A., Schiavon, Rosi L., Brescacin, Lauro, Tonello, Cervi. Allenatori Borsato e Pizzolato
Marcatori: Primo Tempo: 7' cp N. Pavin (3-0), 10' cp N. Pavin (6-0), 16' cp N. Pavin (9-0), 21' meta Brancaccio trasf. N. Pavin (16-0)
Secondo Tempo: 5' cp Casellato (16-3), 27' meta Francescato trasf. Casellato (16-10)
Eccoci a commentare anche questo finale di stagione per la squadra U18 che finisce il campionato con il botto, andando a vincere una bellissima partita in quel di Catena contro un Villorba mai domo e coriaceo come da tradizione.
Si inizia subito con il piede sull'acceleratore e con il piglio giusto, su di un manto erboso che invoglia a giocare bene ed è proprio questo che i ragazzi di Ino e Roberto fanno vedere dal primo minuto, tanto da stupire positivamente per qualità e velocità il folto pubblico presente.
Le azioni si susseguono con una intensità e qualità viste solo a sprazzi in questo campionato e porta i ragazzi sul 9-0 merito di Nicolò Pavin con tre ottimi piazzati, ma la meta è quasi pronta e dopo vari tentativi con azioni arrembanti e ti ottima qualità arriva a coronamento di una supremazia sul campo evidente e significativa che mette per tutto il primo tempo il Villorba nella condizione di poter solo difendere nella propria metà campo.
Molto bene nelle touche che denotano una crescita importante e molto bene anche in mischia chiusa dove patiamo un pò la differenza di peso e pressione ma riusciamo quasi sempre ad avere la meglio.
Giocando in modo spumeggiante (qualcuno direbbe rugby prosecco) si arriva alla fine del primo tempo sul 16-0, che sinceramente è un po' bugiardo per quello che si è costruito in campo.
Purtroppo l'intervallo giova più al Villorba che riesce a riordinare le idee e decidere di cambiare strategia aumentando la pressione sul nostro mediano e spostando l'asse del gioco più al largo, mentre noi non riusciamo a ripartire con la stessa marcia del primo tempo e subiamo subito la fisicità dei gialloblu che si concretizza in un piazzato che porta il risultato sul 16-3, ma la difesa dei rossi oggi è di qualità e si oppone con grande intensità e applicazione.
La partita scorre via con situazioni a nostro favore non concretizzate in meta e dei calci sbagliati che potevano portare in zona tranquillità il match, fino a quando per una serie di errori e di decisioni arbitrali discutibili, arriva la meta trasformata del Villorba, che si porta a ridosso e sotto break con circa 6-7 minuti alla fine della partita, ed è qui che i fioi fanno vedere di che pasta sono fatti e con che spirito sono andati in campo oggi, 15 combattenti che placcano tutto e tutti e portano a casa una ottima prestazione e una vittoria importante dimostrando che il lavoro fatto nell'arco della stagione ha portato dei frutti e alzato notevolmente il tasso tecnico di questa formazione e dei giovani 96/97 che costituiranno l'ossatura della prossima stagione.
Bravi ragazzi bellissima partita, grande vittoria e soprattutto avete dimostrato che quando volete sapete giocare a rugby e bene.....bel finale di stagione con un ricordo positivo da dove ripartire l'anno prossimo.....e adesso sotto con gli allenamenti fino a fine stagione.....
ciao a tutti e complimenti!!! Forza Ragazzi!!! Forza Ruggers!!!
Stefano