CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 4 - 06.04.2014

U18 06-04-14 a

 

Domenica, 6 aprile 2014

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4

Rugby Feltre vs Ruggers Tarvisium 12 - 10 (primo tempo 5-5)

Rugby Feltre: De Martini, Riviello, Perotto G., Polloni, Conz, De Boni, Paier, Bertelle, Bellumat, Stefani, Marsiglio, De Rocco, Zannin, De Donà, Perotto M. (cap.). A disp. Tonin, De Simoi. Allenatore Barp

Ruggers Tarvisium: Mazzone G., Mazzone A., Pastrello, Taffarello, Sartorelli, Pavin, Feletti (Cap.), Rosi, Allegro, Cavallin, Fossali, Cernetti, Zuliani, Brancaccio, Da Rin. A disp. Cervfi, Amoroso, Schiavon, Tonello, Brescacin. Allenatori Borsato e Pizzolato

Marcatori: Primo Tempo: 10' mnt Sartorelli (5-0), 20' mnt Bertelle (5-5)
Secondo Tempo: 17' meta Perotto trasf. Stefani (12-10), 28' mnt Rosi (12-10)


Partita molto difficile con il Feltre che presenta ragazzi molto dotati fisicamente ed atleticamente, abbiamo praticamente sofferto tutta la partita la superiorità fisica ma ci siamo difesi con carattere ed orgoglio e per un soffio potevamo anche vincere.
Nei primi 10 minuti veniamo schiacciati nei nostri 22, la nostra difesa regge, la prima volta che ci affacciamo nei 22 avversari muoviamo bene il pallone e dopo 2/3 attacchi ben portati al 10º riusciamo a schiacciare in meta con Sartorelli, la trasformazione non riesce, 5-0 per noi.
Torniamo a soffrire nei nostri 22, il Feltre vuole segnare e ci riesce al 20º , la trasformazione fallisce, il primo tempo si conclude sul 5-5.
Nel secondo tempo prendiamo di più l'iniziativa, giochiamo meglio e ci avviciniamo più volte alla metà avversaria ma per un soffio non riusciamo a marcare.
Sull'ennesimo nostro attacco a 5 m dalla meta il pallone cade, il centro del Feltre calcia il pallone, rimbalzo favorevole e corre per 80 m schiacciando in mezzo ai pali con relativa trasformazione, al 17º minuto del secondo tempo il Feltre conduce 12-5.
I nostri ragazzi non si perdono d'animo e reagiscono, riusciamo a giocare bene e finalmente al 33º dopo una bella azione Rosi schiaccia in meta, all'altezza della bandierina, Nicolò Pavin prova a trasformare per raggiungere il pareggio, calcia bene, la palla si alza, preso il palo destro in pieno, la palla esce, 12-10 per il Feltre.
Abbiamo ancora due minuti per provarci, ci proviamo e giochiamo nei 22 avversari, l'arbitro ci fischia un calcio di punizione contro, speranze terminate, fischio finale, risultato Feltre 12 Tarvisium 10.
Comunque sia il risultato è stata una bella prova dei nostri ragazzi soprattutto per il carattere e la tenacia che dimostrano nel lottare contro una squadra molto fisica, da segnalare il rientro  di Lollo Cervi dopo l'infortunio di inizio campionato, rientra in campo dopo sei mesi, ritorno molto positivo! complimenti!
Prossimo appuntamento per l'ultima di campionato a Villorba!
forza ragazzi!!!forza ruggers!!!

vai alla gallery

vai al campionato

 

U18 06-04-14 bU18 06-04-14 cU18 06-04-14 d