under 18 gir. 4 - 02.03.2014
Domenica, 2 marzo 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4
Ruggers Tarvisium vs Rugby Alpago 31 - 0 (primo tempo 17-0)
Ruggers Tarvisium: Taffarello, Bruniera (Cap.), Pastrello, Benvenuti, Rosolon, Pavin N., Sartorelli, Cavallin, Lauro, Fossali, De Rossi, Tonello, Zuliani, Brancaccio, Da Rin. A disp. Cenedese, Frare, Schiavon, Gianolla, Rosi, Amoroso. Allenatori: Borsato, Pavin e Pizzolato
Giochiamo al San Paolo praticamente in un acquitrino paludoso dopo le giornate di incessanti piogge, il controllo della palla risulta molto difficile perciò gli ordini impartiti negli spogliatoi dicono di giocare al piede e che lo schieramento in campo risulti ravvicinato.
I ragazzi seguono le indicazioni date egregiamente, quando risulta possibile fanno girare la palla, in questo modo segnamo la prima meta con Seba Brugnera che viene liberato all'ala e vola a schiacciare sulla bandierina, Pavin non trasforma, 5-0.
Passano 5 minuti ed altro buco di Brugnera ci porta nuovamente a meta, anche questa non trasformata, 10-0.
Difendiamo bene, respingiamo colpo su colpo gestendo bene i palloni, ci portiamo sulla meta' campo dell'Alpago, creiamo gioco e Nicolò Pavin lancia Luca Lauro tra la difesa avversaria che segna meta in mezzo ai pali, viene trasformata da Pavin quindi al 21º Tarvisium 17 Alpago 0.
La partita è già ben incanalata per i nostri ragazzi, per tutto il primo tempo continuiamo nella nostra azione offensiva senza però riuscir a marcare altri punti.
Anche nel secondo tempo siamo sempre noi a far pressione, al 10º da analoga giocata Pavin/Lauro quest'ultimo replica una meta in mezzo ai pali che viene trasformata e ci porta a 24-0. Bonus raggiunto.
L'Alpago prova a reagire ma non riesce a trovare continuità anche perché i nostri ragazzi in difesa si stanno dando ben da fare!
Al 16º altra splendida meta segnata con Alfio che buca la difesa e corre per 40m schiacciando l'ovale in mezzo ai pali che Nicolò Pavin trasforma, risultato finale 31-0 per le nostre magliette rosse!
La nostra squadra risulta molto più sicura di se' e determinata, sono stati fatti notevoli progressi sia in difesa che in attacco, stiamo scalando la classifica e il prossimo impegno sarà contro il Paese, match senza ombra di dubbio molto duro ma sicuramente interessante!
Come sempre ci prepareremo al meglio perché le soddisfazioni devono continuare!
Forza ragazzi! Forza Ruggers!