under 18 gir. 4 - 16.02.2014
Domenica, 16 febbraio 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4
Ruggers Tarvisium vs Rugby Piave 22 - 0 (primo tempo 7 - 0)
Ruggers Tarvisium: Taffarello, Pavin M., Pastrello, Benvenuti, Bruniera (Cap.), Pavin N., Francescato, Capra, Vettori, Cavallin, Fossali, Brancaccio, Brescacin, Lauro, Da Rin. A disp. Sartorelli, Mazzone, Tonello, Schiavon, Gianolla, De Rossi, Amoroso. Allenatori: Borsato e Pizzolato
Rugby Piave: Sartor, Dall'Oglio, Zanin, Fantin, Frusi, Miglioranza, Bos, Diomade, Sardelli, Zancanaro, Bonifacio, Francescon, Zandò, Formentin, Montalbano. A disposizione: Drissi, Gazzola, Chiesurin, Masutti, Recchia. Allenatore: Moro
Marcatori: primo tempo 17' meta Vettori trasf. Pavin N.
secondo tempo: 18' meta Bruniera, 23' meta Pastrello, 30' meta Vettori
Match difficile per i nostri ragazzi in quanto il rugby Piave è dotato di giocatori di grande fisicità, inoltre la nostra squadra è composta al 90% da ragazzi del '97, quindi al loro primo anno di under 18.
La partita si presenta con errori da ambo le parti, non si riesce a vedere un bel gioco, noi subiamo nei punti di incontro ma alla prima occasione in cui siamo presenti e riusciamo a mantenere il possesso di palla, tramite un gran inserimento di Vettori schiacciamo in meta, Pavin Nicolò trasforma, così al 18º siamo 7-0.
Il primo tempo finisce, dopo vari tentativi di creare continuità e movimento ma, o per scelte sbagliate o per errori di trasmissione non riusciamo a farlo.
Dopo la pausa torniamo in campo determinati, grazie anche alla strigliata di "Ino".
Commettiamo meno errori, siamo presenti nel sostegno e un buon possesso di palla ci permette di andare in meta due volte, una al 18º con Bruniera e una 23º con Pastrello, entrambe non trasformate e così ci portiamo su 17 - 0.
Il rugby Piave prova a reagire, la nostra difesa e ben organizzata ed ogni attacco del Piave viene respinto.
Continuiamo a spingere gli avversari nella loro metà campo, questo atteggiamento combattivo non tarda a portare i propri frutti, infatti marchiamo la quarta meta, sempre con il nostro "Gaga-Vettori", bene, bonus raggiunto!
La partita di oggi insegna che ogni match va' affrontato con la giusta determinazione e serietà, non ci sono mai partite "facili", bisogna avere sempre un'altissima concentrazione.
Quindi complimenti ragazzi nel secondo tempo siete riusciti a mettervi sui binari giusti e a portare a casa la partita
bel carattere e sempre Forza Tarvisium!!!
Vi aspettiamo alla prossima partita di campionato contro ril Rugby Belluno
programmata per mercoledì 19 febbraio alle ore 17.00 al Campo San Paolo