under 18 gir. 4 - 08.02.2014
Sabato, 8 febbraio 2014
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4
Mogliano Rugby vs Ruggers Tarvisium 69 - 0 (primo tempo 24 - 0)
Ruggers Tarvisium: Taffarello, Mazzone, Pastrello, Benvenuti, Sartorelli, Pavin, Feletti (cap.), Cavallin, Lauro, Fossali, De Rossi, Cernetti, Zuliani, Brancaccio, Da Rin. A disp. Rosolen, Schiavon, Tonello, Amoroso, Rosi. Allenatori Pizzolato e Borsato
Si torna a giocare, dopo la pausa invernale e il rinvio dovuto alle cattive condizioni climatiche della scorsa settimana, e si ricomincia proprio nel nuovo campo sintetico di Mogliano. L'impianto, pur in fase di completamento, è splendido ma soprattutto funzionale.
La partita, come da previsioni della vigilia, risulta molto difficile dato che il Mogliano ha confermato di essere una squadra sicuramente da girone elitè.
La cronaca dell'incontro è presto fatta subiamo per tutto l'incontro l'azione avanzante dei nostri avversari che oltre ad espremire un buon gioco sono di gran lunga superiori a noi sul piano fisico.
Nel dettaglio arginiamo il loro arrembante inizio di partita tanto che a metà primo tempo abbiamo subito una sola segnatura e arriviamo al cambio campo con il punteggio di 24 a zero per loro (4 mete di cui 2 trasformate).
Nella ripresa, durata 45 minuti, subiamo altre 7 mete ma nel complesso riusciamo ad arginare il loro gioco e ad arrivare, con qualche timida apparizione all'interno dei 22 avversari, anche nella condizione di marcare una meta che sfuma per errori dovuti soprattutto alla stanchezza dei nostri ragazzi che per tutto l'incontro si sono impegnati a placcare, cercar di recuperare palloni e contrastare la supremazia avversaria.
Se potessimo vedere le statistiche, quelle del 6 nazioni per capirci, troveremo una supremazia assoluta del Mogliano da un punto di vista territoriale ma la statistica "placcaggi fatti" mostrerebbe un valore di assoluto rilievo e proprio questo per i nostri tecnici, Pizzolato-Borsato-Pavin, è stato motivo di soddisfazione.
I ragazzi della Tarvisium si sono battuti con tutte le loro forze ed hanno onorato l'impegno, fino all'ultimo minuto, sacrificandosi e soffrendo per tutto il match.
La partita si è quindi presentata come un'ottima dimostrazione di valore da entrambe le squadre, complimenti!
I nostri ragazzi hanno dato indubbiamente una prova di carattere enorme, tutti da elogiare.
Sempre pronti per le prossime sfide!
Forza RUGGERS!!!