CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 21.02.15

 

U16 25-10-14 3

Sabato 21 febbraio 2015
Campionato Under 16 – Girone Elile
Ruggers Tarvisium ASD  vs Rugby Casale ASD  50  -  5

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Casellato, 14 Briscese, 13 Crisantemo, 12 Biral, 11 Andolfato, 10 Ruggiero, 9 Innocente, 8 Carraro, 7 Massolin, 6 Toso W., 5 Checchinato, 4 Crotti, 3 Simonetto, 2 Toso E., 1 Pugnaghi, 16 Busato, 18 Brazzolotto, 19 Zanatta, 20 Denni, 21 Silvestrini; all. Teston e Russo.

ASD Rugby Casale: 15 Rocco, 14 Zanusso, 13 Ranzato, 12 Rossi, 11 Di Vincenzo, 10 Dall’Antonia, 9 Cendron, 8 Pavan, 7 Cavallaro, 6 Liberale, 5 Zorzi, 4 Barbazza, 3 Cason, 2 Vettorello, 1 Zaninati, 16 Bottazzo, 17 Padoan, 18 Sartoretto.

P.T.: 5’ meta Massolin tr. Ruggiero  7 – 0;  7’ meta Toso W. Tr. Ruggiero  14 – 0 ; 14’ Meta + tr. Ruggiero 21 – 0 ; 25’ meta Crisantemo  26 – 0.
S.T.:  11’ meta Ruggiero 31 – 0 ; 15 meta Casellato tr. Ruggiero  38 – 0 ; 21’ meta Biral tr. Ruggiero 45 – 0 ; 24  meta Casale 45 – 5 ; 30’ meta Pugnaghi  50 – 5.

              
Dopo la lunga sosta riprende il campionato, la terza di ritorno vede il Tarvisium ospitare il Casale, squadra che all'andata ha avuto la meglio solo nel finale di partita, la voglia di rivalsa da parte delle "magliette rosse" è tanta ma la vigilia vede il forzato forfait di alcuni giocatori che si aggiungono alla pesante assenza di Marinello, causa squalifica, e non ultima la precaria condizione fisica di Crisantemo che scioglie i dubbi solo poco prima dell'inizio partita.
Dante Russo e Massimo Teston quasi improvvisano la formazione, in realtà le scelte sono obbligate ma tutti i ragazzi scesi in campo hanno compiuto il loro dovere e forse anche di più, tanto che il divario fisico messo in campo dalla squadra ospite non ha retto il confronto atletico sciorinato dalle "magliette rosse", superiori nelle fasi statiche e nei punti d'incontro il Casale nulla ha potuto quando il Tarvisium ha fatto circolare il pallone, la maggiore velocità e reattività vedeva i padroni di casa marcare tre mete nell'arco di soli 11 minuti tutte trasformate da Ruggiero e prima dello scadere la quarta meta che valeva il bonus con il  febbricitante Crisantemo che faceva il suo personale, si va al riposo sul 26 a 0.
Al rientro in campo i due tecnici devono rimescolare le carte, Crisantemo non rientra ma il suo apporto nella prima frazione di gioco è stato fondamentale, serve un po’ di tempo per oliare i meccanismi e registrare i cambi, tanto che il Casale sembra prendere coraggio e comincia a macinare gioco con più fiducia rispetto il primo tempo mandando alla carica per linee verticali i pezzi da 90 sia di qualità che di peso, è allora che il Tarvisium alza la linea Maginot e con uno stoico "GULY", il più piccolo in campo, si vedono i placcaggi di un tempo oramai remoto, "se i xe grandi e grossi bisogna andar ae caviglie", la linea di difesa  tiene e quando recuperano il pallone si sente suonare la sinfonia udita nel primo tempo che porta ad altri tre acuti  45-0, il risultato oramai è al sicuro e l'orchestra deve rifiatare, gli avversari ne approfittano e poco prima della fine riescono a segnare la meta della bandiera, il Tarvisium non ci sta quella meta non si doveva subire e ritorna prepotentemente in attacco trovando l'ottava meta, c'è ancora il tempo per segnarne un'altra ma un intercetto di Simonetto, ottima la sua gara, nei 22 in difesa si spegne poco prima della linea di meta dopo aver fatto un coast to coast tutto da solo. 50-5 il risultato finale, obbiettivo centrato in pieno e prestazioni dei giocatori che avranno fatto venire qualche dubbio agli allenatori, con questo spirito i giovani "RUGGERS" si potranno togliere parecchie soddisfazioni, avanti così questa è la strada giusta.

Tiziano Buio Ceccato

 

vai al campionato