CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 29.11.14

 

Sabato 29 novembre 2014
Campionato Under 16 – Girone Elite

Ruggers Tarvisium ASD vs AS Rugby Villorba  10 - 8

 

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Casellato, 14 Albertini, 13 Crisantemo, 12 Ruggiero, 11 Andolfato, 10 Biral, 9 Francescato, 8 Marinello, 7 Toso, 6 Massolin, 5 Crotti, 4 Briscese, 3 Atzori, 2 Pugnaghi, 1 Simonetto, 16 Brazzolotto, 18 Piva, 19 Lambotte, 20 Denni, 21 Deppieri, 22 Carraro, 23 Busato.

AS Rugby Villorba: 15 Feletto, 14 Bughetto, 13 Reato, 12 Pavan, 11 Favaro, 10 Morandin Rettori, 9 Gobbo, 8 Rossetto, 7 Rigato, 6 Crapanzano, 5 Florian, 4 Cocca, 3 Granzotto, 2 Michelini, 1 Tonellato, 16 Tagliavini, 17 Pozzobon, 18 Randazzo, 19 Mattiuzzo, 20 Mestriner.

P.T.: 0 – 0.
S.T.: 3’ meta Villorba 0 – 5; 18' Meta Pugnaghi 5 – 5; 27’ c.p. Villorba 8 – 5; 28’ meta Marinello.


Match molto equilibrato, con un primo tempo che vede un buon Villorba ma adeguatamente contenuto dalla nostra difesa; ed un secondo tempo in cui costruiamo gioco e, dopo una meta subita per un banale errore difensivo, realizziamo per due volte concretizzando la buona prestazione.
Bravi ragazzi.

 

il commento di zio Bortolo

Sabato sera caldo, vedo la squadra muoversi al fondo campo del Centrale di via Olimpia, tesi ma non troppo, reattivi al punto giusto e occhio sanguigno, ci siamo, mi fermo qui, nella tranquillità, dietro ai pali, lomtano dalle birre mai viste di Adolfo e alla continue richieste del prof.Deppieri sulla posizione in campo del figlio!!!!!
Villorba nella penombra quasi a voler mascherare le sue giocate agl'occhi indagatori di Dante Russo, nota spia del KGB, che cagata, chiedo perdono ma non cancello.
La partita con il Villorba è l'impegno più importante della stagione dopo il derby con i cugini dell'altra Treviso, non é nervosismo ma consapevolezza che la vittoria del match porti quattro mesi di aureole sopra il capo dei nostri atleti, sotto Natale non é poco.
Partiamo a ritmo elevato per i primi tre minuti, poi Villorba s'infila tra le maglie della nostra difesa e solo un grande placcaggio di Ruggiero salva da meta in mezzo ai pali.
Al decimo i ricci mostrano la loro rolling maul, senza esito, perdono possesso palla e vengono rimandati dentro i loro 22, mischia chiusa rossa, vanifichiamo con cattiva trasmissione della nostra mediana.
Il carattere villorbese non si fa attendere e al quindicesimo veniamo messi sotto forte pressione, bravi noi nel riposizionare la difesa in modo rapido,
In un quarto d'ora prendiamo sette calci contro di cui uno si stampa sul palo di sx, inizio a scaldare l'ugola, seguo a ruota papá Ruggiero nel spronare la squadra e mandare a margherite il direttore di gara, a mio avviso troppo lezioso nelle decisioni di gioco.
Ventesimo del primo tempo, l'"essere" inizia a rompere il guscio e mostra una giocata pazzesca, usa il piede, Villorba in difficoltà estrema, bravo il nostro 13.
È solo l'inizio, poi capirete, purtroppo il piccolo Sexton sbaglia tre punti abbastanza facili, Dante, profeta ai suoi tempi dei calci di punizione, usa la bocca, leggo il labiale...non traduco!
I ricci giocano a folate e di conseguenza non hanno la lucidità per farci male a livello di punteggio, dal canto nostro noi usiamo il piede al posto di giocare e viceversa!!!!!
Quest'ultima annotazione é, insieme a qualche elemento schierato fuori ruolo, il solo appunto rilevante che posso sottolineare al duo Teston-Russo, Russo-Teston per la par condicio!
Stanislao Andrej non raccoglie l'ovale nei loro 22, peccato era meta fatta!
A volte il gioco del Villorba é speculare al nostro, e come noi vanifica molto, spero di vedere ottimi progressi da entrambe le squadre nel match di ritorno.
Inizio secondo tempo, Andolfato o Albertini, scusate non vi conosco ancora bene, sta pensando a quanto erano belle le ragazze sulle giostre alle fiere di San Luca, e con sguardo giulivo da primo amore CINCISCHIA e lascia ruzzolare un pallone, nasce una bagarre e su nostro calcio di liberazione ribattuto,i gialloblù riescono a schiacciare in meta.....
Giochiamo bene, a parte l'episodio precedente, ma non concludiamo, Andrej a mio avviso da numero 8 soffre, vuole fare Zizan Brooke calciando, ma il risultato non é dei migliori, d'altronde la terza centro ha un compito talmente duro e arduo che toglie lucidità per calciare.
L'"essere" é uscito dal guscio e le gambe girano a mille, brain Ruggiero fa un cambio di passo degno del miglior Farrell, adagia un pallone su un vassoio d'argento alla locomotiva Crisantemo, velocità pazzesca, penetrazione alla O'Driscoll, sembra un coltello caldo in un panetto di burro, porta l'ovale ad un niente dalla linea di meta, Meravigliosa azione.
Siamo carichi come la molla del Big Ben, giochiamo tutto all'estremo e troviamo la meta con Pugnaghi, bravo grande sacrificio come tutta la prima linea.
Trasformazione difficile infatti non entra, 5 a 5.
Sotto Natale il quindici del Palaverde riceve un regalo e incassa tre punti, 5 a 8!
La storia, maestra di vita, insegna che bisogna sempre fare i conti con l'oste in maglia rossa e graspo de uva sul petto.
Il clima diventa ancora più caldo, sembra di essere al Millennium con i fuochi a bordo campo, orgoglio Tarvisium, s'innestano le baionette ed attacco all'arma bianca, chi meglio del Principe di Kiev puoi portare la sua forma mammifera oltre la linea di meta, urlo come un bambino la prima volta che mangia la Nutella.... 10 a 8
Al fischio finale i ragazzi esplodono dalla gioia in campo, sono mesi che lavorano e soffrono senza lamentarsi o cercare scuse, esorto i genitori e tutti coloro che vogliono bene al gruppo di fare "squadra" con allenatori e dirigenti, per costruire piano piano un gruppo vincente.
Tanta felicità mi crea l'occhio vitreo, salgo in macchina e me ne torno a casa orgoglioso di esserci stato in un sabato sera di fine Novembre dove LATARVISIUMUNDER16 ha VINTO e basta!!!!!!!!!!

Ciao putei, zio bortolo.