under 16 - 11.10.14
Sabato 11 ottobre 2014
Campionato Under 16 – Girone Elite
Rugby Paese ASD vs Ruggers Tarvisium ASD 26 – 10 (p.t. 7 – 10)
Formazione: 15 Casellato – 14 Albertini – 13 Crisantemo – 12 Marinello – 11 Andolfato – 10 Biral – 9 Francescato – 8 Carraro – 7 Massolin – 6 Toso W. – 5 Crotti – 4 Checchinato – 3 Atzori B. – 3 Pugnaghi – 1 Simonetto - 16 Toso E. – 18 Briscese – 19 Denni – 20 Busato – 21 Atzory A. – 22 Innocente – 23 Brazzolotto – 24 Di Grande.
Sabato 11 ottobre ha visto in campo l’anticipo della prima gara di campionato tra le compagini di Paese e Tarvisium. Il primo derby è andato a favore del Paese dopo aver visto un incontro dai due volti. Il primo tempo si apre con un Paese molto aggressivo e pressante che lo porta a marcare al 4’ dopo aver sfruttato un ottimo riciclo nella metà campo del TARVISIUM, e concludere al largo con buona manovra da ¾ al centro dei pali, con conseguente trasformazione. Non si fa attendere la risposta del Tarvisium che si riorganizza e dopo un lento riconquisto del campo al 20’ vedevo al marcatura di Marinello, ieri nell’inedito ruolo dei ¾ centro, a sostituire l’infortunato Ruggiero; lo stesso non trasformava.
Equilibrio tattico e territoriale fino al 30’ quando un pallone giocato rapidamente da Francescato lanciava il centro Crisantemo oltre la linea di meta dopo aver raggirato tutti gli avversari. Primo tempo 7 – 10.
La ripresa riapre sulla falsariga del primo tempo Paese pressante che lo vede marcare al 7’ del secondo tempo. La gara continua con le due compagini che cercano di creare gioco ma ne esce una sorta di sagra degli errori di possesso e trasmissione del pallone, ma la maggior fisicità del Paese lo vedeva aver ragione del TARVISIUM, sfinendolo con continue penetrazioni dei pezzi da 90 come il nr 8 e altri avanti, marcando al 19’ e ancora al 28’. La partita finisce con la vittoria dei padroni di casa, meritevolmente, e un TARVISIUM esausto, l’assenza di Ruggiero si è sicuramente fatta sentire ma non è sicuramente la causa della sconfitta. Ora pensiamo alla prossima con l’UDINE.
Tiziano Buio Ceccato
val al campionato