under 16 - 29.03.14
Sabato, 29 marzo 2014
Campionato Under 16 - Girone Elite
Ruggers Tarvisium vs Mogliano Rugby 7 - 15 (p.t. 0 - 0)
Ruggers Tarvisium: Bandettini, Deppieri, Tranquilli, Crisantemo, Mattiazzi, Ruggiero, Casellato, Marinello, Toso, Dieng, Ochs, Russo, Cresapan, Barbiero, Touri. A disposizione: Yazidi, Briscese, Lambotte, Polin.
Mogliano Rugby: Berton, Grinzato, Zanatta, Moschella, De Lazzari, Girotto, Sangion, Donà, Pepe, Zanatta, Patron, Casarin, Marini P., Lavorgna, Baranov. A disposizione: Cussiol, Gigliodoro, Manente, Marini L., Venturin, Zamengo.
1° tempo: 0-0
2° tempo: 6’ c.p. Girotto (Mogliano), 12’ mnt Girotto (Mogliano), 15’ meta Grinzato (Mogliano) tr. Girotto, 26’ meta Tuggiero (Tarvisium) tr. Ruggiero.
Un po’ incerottati, riusciamo ad andare in campo in 20, ma con una formazione competitiva. Partiamo con il piglio giusto e finalmente non subiamo punti in avvio di partita, anzi, se c’è una squadra che meriterebbe di segnare è la nostra.
Il Mogliano è un po’ preso di sorpresa e subisce, noi sprechiamo e non riusciamo a concretizzare almeno 3 buone occasioni.
Il primo tempo si chiude su uno 0-0 abbastanza inusuale.
Il secondo tempo inizia col Mogliano molto più determinato e con qualche cambio che fa la differenza. I nostri stanno esaurendo la benzina e così con un piazzato e due mete il Mogliano si porta sul 15 a 0. Non ci arrendiamo però e realizziamo in finale di partita.
Usciamo dal campo con un doppio sentimento, un po’ di rammarico per la sensazione di aver sprecato un’occasione…(se nel primo tempo avessimo concretizzato)…e la soddisfazione di aver effettuato una buona prova, in crescita nettamente.
Torniamo in campo tra due settimane, recuperando anche un paio di pedine…