Under 16 – 12 novembre 2023
under 16
girone interregionale elite – girone 1
Mogliano Rugby 1 vs Ruggers Tarvisium
domenica 12 novembre
Pesante battuta d'arresto per l'under 16
Domenica 12 novembre ha preso il via il torneo ÉLITE. Le magliette rosse affrontano il loro battesimo di fuoco allo stadio Quaggia di Mogliano Veneto contro una squadra molto ben organizzata e con ottime doti fisico atletico.
I rossi registrano l’assenza molto pesante del centro De Bernard e della seconda linea Lenhardy
Le Magliette Rosse iniziano la partita con il piglio giusto e mettono in difficoltà i padroni di casa. Al 20 passano anche in vantaggio grazie al piede fatato di capitan Zanchetta, abile a sfruttare un calcio di punizione appena fuori i 22.
Non si fa attendere la reazione da parte di Mogliano che trovano, nel giro di pochi minuti 2 mete sfruttando un paio di sbavature difensive dei nostri ragazzi.
Il primo tempo termina con il punteggio di 14/3 per i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia con una Tarvisium trasformata. Commettiamo molti errori figli di una poco attenta disciplina...Mogliano, squadra molto fisica, ci punisce sistematicamente.
Coach Zanchetta le prova tutte per spronare la squadra, prima inserendo forze fresche, poi provando a cambiare ruolo ad alcuni ragazzi. La stanchezza e un bel po' di scoramento non aiuta e Mogliano dilaga.
La partita finisce 33 a 3
Una partenza non esaltante dei nostri giovani che però sapranno sicuramente far tesoro di questa partita per affrontare la stagione con il piglio giusto. Adesso c’è da recuperare le energie per preparare al meglio la super sfida di sabato pomeriggio, in Tarvisium, dove verrà a farci visita la supercorrazzata Petrarca.
Forza giovani a lavoro che il futuro è vostro.
W Nata
W Ino
W la TARVISIUM