CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 – 15 ottobre 2023

WhatsApp Image 2023 10 15 at 17.22.56

 

under 16
fase qualificazione interregionale 1 elite – girone 6
Ruggers Tarvisium vs Rugby San Donà
domenica 15 ottobre

 

Tarvisium under 16 on fire

 

Domenica 15 ottobre, in Tarvisium, è andata in scena l’ultima partita del barrage di qualificazione per il torneo élite di categoria. Sono scesi in campo i nostri ragazzi, diretti da coach Zanchetta, contro i pari età del San Donà.

L’importanza della sfida (si tratta di un vero scontro dentro o fuori), si fa sentire nelle prima battute del match. San Donà è una squadra molto fisica e con ottime individualità.

Le magliette rosse, con una formazione un po’ rimaneggiata a causa di piccoli infortuni e qualche assenza, ci mettono un po' per carburare. Al 10’ del primo tempo passano in vantaggio grazie ad una fuga lungo la linea laterale del nostro Agressi. Al 25 esce per un problema alla spalla il pilone Specia (fortunatamente un bel spavento ma niente di grave), al suo posto entra il tallonatore Bruniera.

La squadra di casa spinge forte sull’acceleratore e trova altri 3 punti con un preciso calcio di punizione di Durigon.

Il San Donà subisce il colpo e capitola ancora grazie ad una meta del capitano Zanchetta, molto abile a sfruttare una "buco" nella difesa e vola oltre la linea. Metà trasformata.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 15/0 per i tutti rossi.

La ripresa riprende con un San Donà molto più fisico e determinato. I piccoli Ruggers vengo messi alla frusta in parecchie occasioni ma con grande disciplina tecnico tattica riescono a respingere gli attacchi avversari dentro i nostri 22. Al 23’ del secondo tempo i ragazzi restano in inferiorità numerica dovuta al "giallo" rimediato da Martini. Coach Zanchetta innesca una girandola di cambi che porta nuova linfa alla squadra. San Donà continua a premere ma una super difesa rossa tiene alla grande. Anzi nei minuti finali, grazie ad un intercetto, vola in meta Contò. Durigon trasforma e fissa il risultato sul 22/0.

La partita finisce con un altro paio di attacchi dei Ruggers.

Con questo risultato la nostra U16 si qualifica per la finale che si terrà domenica in casa e la successiva in trasferta.

Da segnalare un bellissimo gesto del capitano di San Donà che regala, al capitano della Tarvisium, la maglia celebrativa fatta in onore dello sfortunato ragazzo sandonatese scomparso tragicamente qualche mese fa, gesto veramente bello.

Che dire...i ragazzi confermano una costante crescita sia sul piano fisico che tattico...avanti così...si torna ad allenarsi ancora più convinti dei nostri mezzi.

 

Viva Nata, viva Ino, W la Tarvisium

 

WhatsApp Image 2023 10 15 at 17.22.57