under 16 - 09.03.14
Domenica, 09 marzo 2014
Campionato Under 16 - Girone Elite
Monti Rugby Rovigo Junior vs Ruggers Tarvisium 38 - 10 (p.t. 19 - 10)
Ruggers Tarvisium: Casellato, Mattiazzi, Tranquilli, Yazidi, Deppieri, Ruggiero, Crisantemo, Ros, Toso, Marinello, Perotto, Dieng, Maser, Simonetto Crespan (cap.). A disposizione: Russo, Bandettini, Briscese, Ochs, Barbiero, Pugnaghi, Gasparini.
Monti Rugby Rovigo Junior: Brusemini, Teneggi, Modena, Zampolli, Contini, Miatton, Ambrosin, Pellegrini, Milan, Zampolli, Mantovani, Venco, De Stefani, Baccini, Bellettato. A disposizione: Baesso, Parolo, Ramirez, Pietropolli, Merlo, Contini.
Marcatori: primo tempo 4' meta trasf. Rovigo, 9' c.p. Ruggiero, 11' meta traf. Tranquilli, 16' mnt Rovigo, 27' meta trasf. Rovigo
secondo tempo 10' meta tarsf. Rovigo, 23' mnt Rovigo, 29' meta trasf. Rovigo.
Una prova migliore di quanto possa trasparire dal risultato
Già prima del fischio iniziale è lampante la differenza di peso e di fisicità tra le due squadre. Nonostante questo partiamo bene, subiamo una meta e poi accorciamo con un piazzato di Ruggiero e passiamo in vantaggio con una meta di Tranquilli trasformata da Ruggiero. Siamo in vantaggio 10 a 7!
Teniamo abbastanza bene il campo per i primi 20 minuti, poi pian piano la differenza fisica si fa sentire e subiamo una meta dopo un “carrettino” di 50 metri…
Altre due Touche nei nostri 22 e altre due mete di mischia subite.
Nonostante questo teniamo la partita è ancora aperta, si va al riposo sul 19 a 10 per il Rovigo.
Nel secondo tempo cediamo progressivamente, si perde un po’ di fiducia e lucidità, subiamo nelle fonti di gioco e subiamo ancora due mete prima di dare spazio a tutta la panchina. La partita finisce qui anche se poi subiamo altre due mete.
La differenza fisica contro una squadra che in realtà è una selezione era troppo evidente e a parte qualche “sbavatura” non si possono fare grandi appunti ai ragazzi….