CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 - 24.03.19

P3240077

 

domenica 24 marzo
Campionato Under 16 2018/19
Girone 2 meritocratico recupero 1^ giornata ritorno

Ruggers Tarvisium vs Rugby Feltre 40-5

Formazione
15 Tabarin, 14 Masetto, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Cendron, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Baseggio, 7 Ongaro, 6 Arrigoni, 5 Zanata, 4 Petrin, 3 Vendramini, 2 Crotti, 1 Nigolean
a disp. 16 Heddaji

Una splendida giornata di sole primaverile oggi fa da contorno al recupero della 1^ giornata del girone di ritorno non disputata per campo ghiacciato.
Formazione obbligata quella Tarvisium date le assenze ma ormai i ragazzi ci sono abituati; anzi visti i risultati ottenuti fin'ora, in questa SQUADRA tutti portano il proprio contributo, grande o piccolo ogni domenica! Grandi!
Partono forte i nostri ruggers in difesa costringendo al tenuto l'avversario, Leo calcia e trova la touche sui 10 metri avversari; è una buonissima posizione per l'attacco e infatti dopo un paio di ruck in mezzo al campo, la palla arriva al largo per la meta in bandierina.

I ruggers vogliono mettere pressione sugli avversari ma il placcatore non rilascia l'avversario e non si riposizionano a 10 metri cosicché il Feltre beneficia di due punizioni per riportarsi in attacco; qui viene fuori la voglia di fermare gli avversari e si placca chiunque tenti di passare fino all'errore in-avanti avversario. Notevole difesa!
Con una bella azione in velocità e degli ottimi sostegni si ritorna nei 22 avversari; con un calcetto si prova a scavalcare la difesa ma c'è l'annullamento dell'ala del Feltre.

Calcio dai 22, presa sicura di Matte che dopo un cambio di direzione arriva fino in meta evitando agilmente un estremo tentativo di placcaggio. Con la trasformazione il punteggio è 12 - 0.
Feltre cerca di sfondare la difesa Tarvisium da una parte all'altra del campo con azioni di gioco prolungate ma oggi si trova di fronte dei ragazzi che fermano tutto e tutti ... e quando non ci riescono comunque rallentano l'avversario perché sanno che arriva un altro ruggers a dar manforte.

La terza meta dei ruggers è frutto di una galoppata dell'apertura che viene placcato ma come dicono gli allenatori "la fa vivere" e ricicla splendidamente la palla per Matteino che schiaccia in mezzo ai pali!!!
Facile la trasformazione per il 19 - 0 con cui si chiude un ottimo primo tempo.
Poco dopo il fischio d'inizio dopo un recupero della palla, arriva la meta del bonus offensivo con un ottimo offload che permette ad Enrico di involarsi solitario lungo la linea laterale fino a depositare l'ovale in mezzo ai pali. 26 - 0.
I ruggers continuano a correre e fanno parecchia strada prima di essere fermati: una volta vengono portati fuori dal campo all'altezza dei 5 metri avversari, un'altra il Feltre riesce ad annullare il pallone calciato in area di meta, un'altra ancora facciamo in-avanti... ma certo non si vogliono ancora fermare!!! ...e non lasciano uscire il Feltre dai loro 22, recuperano l'ovale da una ruck e una veloce apertura trova l'intervallo giusto tra i centri e vien fuori la meta per il 33 - 0 dopo la trasformazione. Bel passaggio!!!

Il Feltre comunque non ci sta e si rituffa in attacco fin dentro i 22, riesce anche a stoppare un calcio di liberazione, poi un in-avanti vanifica l'azione. I nostri ragazzi devono ancora impegnarsi nel placcaggio per fermare l'arrembaggio finale del Feltre che con caparbietà cerca di rimanere in attacco per marcare una meta; concediamo una punizione per placcaggio alto e dalla touche il Feltre trova il pertugio giusto nella difesa Tarvisium per segnare. 33 - 5

I ruggers non vogliono concedere altro, fermano nei propri 22 l'ennesima penetrazione degli avversari e tornano in possesso della palla grazie ad un in-avanti; la partita è agli sgoccioli, i ragazzi chiedono insistentemente all'arbitro quanto manca alla fine ma c'è ancora tempo per una bellissima azione alla mano che riporta il gioco a 5 metri dalla linea di meta dove viene commesso il più classico degli in-avanti ... quindi mischia a favore del Feltre, tallonaggio che non funziona e la palla che esce ... recupero del nostro Pacu che "continuando il movimento" (gà ditto l'arbitro) trova la gioia per un'altra meta Tarvisium.

 

B R A V I

BRAVI BRAVI BRAVI!!!

Forza Ruggers

vai alla gallery