Under 16 - 16.02.19
sabato 16 febbraio 2019
Campionato Under 16 2018/19
Girone 2 meritocratico 2^ giornata ritorno
Verona rugby Junior vs Ruggers Tarvisium 31-10
Formazione
15 Tabarin, 14 Masetto, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Cendron, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Berlese Lizardo, 7 Baseggio, 6 Arrigoni, 5 Ongaro, 4 Petrin, 3 Nigolean, 2 Crotti, 1 De Francesco
a disp. 16 Heddaij, 18 Zanata, 21 Vendramini, 24 Fantin
Dopo una lunga pausa i ragazzi U16 ritornano in campo a Verona contro l'attuale capolista del girone 2.
La partita comincia con il botto! Un passaggio intercettato e il nostro Cicc vola fino in meta dopo appena 20 secondi di gioco! La trasformazione non c'è, purtroppo.
I padroni di casa si fiondano subito in attacco e dopo due vantaggi concessi loro (tante, troppe oggi le punizioni che i ruggers concederanno agli avversari...), riescono a schiacciare l'ovale in meta.
Verona palla in mano e con veloci ripartenze riesce a fare parecchia strada complice qualche errore nei placcaggi; se a questo aggiungiamo le punizioni che i ruggers concedono, risulta facile per gli avversari spostare il gioco a destra e a sinistra per trovare il buco giusto per la seconda meta questa volta proprio in mezzo ai pali. Con la trasformazione il punteggio è 12 - 5.
I ruggers in attacco non riescono a sviluppare azioni con continuità e con un paio di in avanti la palla ritorna agli avversari; ma i ragazzi ci riprovano e partendo da una touche quasi ai 22 avversari, dopo un paio di fasi, cambiano lato e colgono impreparata la difesa veronese, andando a schiacciare l'ovale in bandierina. Bell'azione! Anche stavolta la trasformazione non c'è ma il risultato è un ben augurante 12 - 10.
Prima di finire il 1° tempo un paio di falli che commettiamo portano alla temporanea espulsione del nostro capitano; con l'uomo in più Verona cerca subito di punire la nostra difesa ma con un in avanti dell'ala la palla ritorna in possesso alle magliette rosse; dopo la mischia il calcio di liberazione resta in campo e Verona va in meta dopo un paio di passaggi che puniscono la difesa non perfettamente in linea fissando il risultato sul 17 - 10.
I primi a muovere il tabellino nel secondo tempo sono i veronesi che dopo un calcio, grazie ad un rimbalzo favorevole che taglia fuori completamente la nostra ala, recuperano il pallone e vanno a depositare facilmente il pallone in mezzo ai pali la meta che dà loro anche il punto di bonus offensivo.
Quelli che seguono sono sprazzi di partita in cui i ruggers, per quanto volenterosi, non riescono ad essere efficaci cadendo spesso in falli o piccoli errori che lasciano per lungo tempo il pallino del gioco in mano agli avversari; i nostri si aggrappano alle ultime energie disponibili per fermare gli avversari, in ruck , in touche, in mischia o aggrappandosi alle magliette ... ma commettendo purtroppo ancora falli e concedendo un facile guadagno territoriale (10 metri ragassi ... gò perso el conto); dopo un po' che si gioca prevalentemente nella nostra metà campo arriva la quinta meta del Verona che fissa il risultato sul 31 - 10 che sarà anche il risultato finale dell'incontro.
Comunque sia andata, BRAVI RAGAZZI!
Recuperare i piccoli infortuni e MAI PAURA!